Primarie Pd, vince Bacci (51%). Risultati

Il sindaco di Collesalvetti, Lorenzo Bacci, ha vinto al primo turno le primarie Pd per la poltrona di segretario territoriale: 1870 voti che gli valgono il 51% (clicca qui per consultare tutti i risultati seggio per seggio). Una vittoria, se pur di misura, che gli consente di essere incoronato come il nuovo leader del Partito Democratico della provincia di Livorno. Alla chiusura delle urne i voti raccolti in totale dai 39 seggi sparsi da Collesalvetti a Castagneto Carducci sono stati 3694 in totale.
Subito dietro al primo cittadino colligiano Leonardo Conforti con il 23,19% e 850 voti ricevuti. A ruota Pietro Caruso con il 14,57% (534 voti ricevuti), quarta Oriana Rossi con 269 voti ricevuti che equivalgono ad un 7,34% e ultimo Andrea Auteri con il 3,87% (142 voti).
“Questa sera ha vinto il Pd – scrive un entusiasta Bacci sulla sua bacheca facebook-  un partito che ha dimostrato di volere tornare ad essere un punto di riferimento per i cittadini di tutto il nostro territorio, ha vinto l’idea di Pd nuovo e credibile. Ha vinto la voglia di riappropriarsi di un protagonismo civico e politico di cui sentiamo la mancanza, di cui c’è bisogno. Adesso  – conclude il suo intervento il nuovo segretario territoriale – è il momento di iniziare a vivere il futuro ribaltando il presente. È tempo di ricostruire!”.

Riproduzione riservata ©