Nogarin: “Pedonalizzeremo il Pentagono”

“Stiamo predisponendo un piano della mobilità che va nella direzione della pedonalizzazione dell’intero Pentagono del Buontalenti”. Sono queste le parole del sindaco Filippo Nogarin intervenuto ieri pomeriggio alla manifestazione indetta da Wwf e Pandaciclisti per dire “Basta ai morti sulla strada” (clicca qui per vedere e ascoltare le dichiarazioni del sindaco Nogarin a partire dal minuto 4:50 del video)
“E’ un gesto coraggioso – ha spiegato il primo cittadino in sella alla sua bicicletta tenendo in mano il cartello con scritto “Giustizia per le morti innocenti, basta morti in strada”- Vedrete non sarà facile gestire i commercianti piuttosto che vari comitati che vederete non saranno d’accordo. Ma è anche vero che laddove queste cose sono state fatte, in particolar modo in nord Europa, ci sono solo benefici. Ci sarà soltanto da cambiare un po’ le abitudini”.
La manifestazione davanti alla Prefettura si è poi svolta leggendo tutti i nomi di battesimo delle vittime innocenti che hanno perso la vita a causa di incidenti stradali. Poi il silenzio e la rabbia. E quella promessa del sindaco di pedonalizzare buona parte del centro cittadino.
E tu cosa ne pensi di questa idea? Dì la tua lasciando un commento sotto all’articolo.

Riproduzione riservata ©