Muore consigliere comunale. Il ricordo

Si è spenta Serena Simoncini, consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Livorno. A darne notizia il primo cittadino in persona che, attraverso il suo account facebook ha annunciato alla città la scomparsa dell’amica Serena. Simoncini si spegne dopo aver lottato coraggiosamente contro una malattia incurabile.

Le condoglianze del sindaco – “Serena se ne è andata. Quel male che lei ha combattuto con coraggio e dignità unici, l’ha strappata agli affetti della famiglia. Si è spenta una grande donna che, pur affrontando una silenziosa battaglia, non ha mancato di essere presente sui banchi del Consiglio Comunale, anche in sedute fiume dove forte è stata la tensione – aggiunge il sindaco che continua – Anche in quei momenti non mancava mai di infondere coraggio a tutti. Una persona sempre solare, una docente che non ha mai smesso di imparare e accrescere le sue conoscenze.
Mi piace quindi ricordarla quando, festeggiando il suo compleanno, volle sorprendere tutti, e Serena, che aveva una formazione scientifica, interpretò una pièce su Filippo Brunelleschi, che aveva personalmente composto, lasciando tutti a bocca aperta.
A Michelangelo, Andrea, Leonardo e a tutta la sua famiglia le mie condoglianze più sentite”.

Il cordoglio del Pd – Il Partito Democratico di Livorno, si unisce al dolore per la scomparsa della consigliera comunale Serena Simoncini che, nonostante la grave malattia, ha saputo portare avanti con onore e dignità il ruolo istituzionale che ricopriva.

Il cordoglio di Buongiorno Livorno – Apprendiamo con tristezza la notizia della morte di Serena Simoncini. Il pensiero va innanzitutto ai figli, ai nipoti, al marito, a tutti i familiari e gli amici più stretti. Il Consiglio Comunale perde una voce pacata e riflessiva, uno sguardo attento a temi e storie spesso trascurati dal dibattito pubblico. Fino alla fine Serena ha dedicato le sue energie all’assolvimento del compito cui i suoi concittadini l’avevano delegata. L’ha fatto con coraggio e sobrietà, con una dignità e un rispetto per le istituzioni di cui le siamo grati.

Il cordoglio di Sinistra Italiana Livorno – Sinistra Italiana di Livorno, con forte commozione, esprime il proprio cordoglio per la perdita della Consigliera Serena Simoncini e partecipa al dolore dei familiari, degli amici e dell’Amministrazione Comunale.

Il cordoglio di Giovanna Cepparello –  La Consigliera Simoncini ha dato molto al Consiglio Comunale e alla città di Livorno. La sua presenza assidua e serena, nonostante la malattia, e il suo contributo alle attività consiliari, sempre qualificato, hanno rappresentato in questi mesi una grande testimonianza di dignità e di senso civico. Se ne va una donna intelligente e impegnata, che tutti noi ricorderemo per il suo spirito critico e per il suo atteggiamento costruttivo e solare. Il Consiglio Comunale tutto si stringe, sinceramente, attorno al dolore della famiglia e degli amici.

Giovanna Cepparello

Cordoglio di Maristella Bottino – Con profondo rispetto esprimiamo alla famiglia della Consigliera Serena Simoncini sentimenti di vicinanza e le più sentite condoglianze.

Il Coord. Prov.le di Forza Italia Maristella Bottino

Riproduzione riservata ©