Silurato l’assessore Gordiani. Nogarin prende l’ambiente

Le relative deleghe assunte dal sindaco in attesa della sostituzione o redistribuzione sugli altri componenti della Giunta

Mediagallery

Il sindaco Filippo Nogarin, anche prendendo atto di quanto ieri rappresentato dall’assessore Giovanni Gordiani durante la seduta del Consiglio Comunale, ha oggi ufficialmente comunicato all’Assessore medesimo l’avvenuta interruzione del rapporto di fiducia.

“Le dichiarazioni rilasciate dall’assessore ieri sera – ha dichiarato il Sindaco – hanno evidentemente precluso ogni ulteriore possibilità di portare avanti quel confronto che insieme avevamo deciso di avviare non più di due settimane fa”.  Le relative deleghe sono state immediatamente assunte ad interim dal sindaco in ciò assicurando il regolare presidio dell’attività politico amministrativa.

Riproduzione riservata ©

32 commenti

 
  1. # luigi

    Bravo Gordiani e brava la Cepparello. La difesa delle proprie idee e la correttezza istituzionale devono essere anteposte a qualsiasi interesse personale .

  2. # marco62

    Finalmente si stanno tirando le somme su coloro che dovevano essere dalla parte di noi cittadini. …purtroppo l’incapacità dei 5stelle sta uscendo e mi rammarico perché anche loro come gli altri tanti discorsi ma poi la zuppa è la stessa anzi ancora peggio perché vorrebbero farci credere che con la loro”democrazia” erano dalla nostra parte….poverini speriamo che caschi alla svelta questa giunta non sanno che pesci prendere

  3. # Roberto

    I grillini stanno scricchiolando per questa storia livornese.Infatti ne stanno parlando tutti i tg nazionali e tanti italiani stanno cominciando a pensar male di questo Movimento.

  4. # ugo

    Gordiani finalmente…….

  5. # massimo

    le questioni alla base delle dimissioni vanno prima affrontate fra le parti e, poi eventualmente rese pubbliche

  6. # Bobb

    Bene, bene…. si risparmia i soldi delle indennità

  7. # ugo

    ma non agli interessi di chi ti ha dato fiducia col voto

  8. # adrenalina

    Pienamente d’accordo con il Sindaco Nogarin: Io non voglio pagare per il pd!!!!!!

  9. # ermete

    E’ sicuro di non aver sbagliato il nick con morfina?

  10. # franco

    Bravo Nogarin,
    cosi’ anche per l’ambiente l’abbiamo avuta,non conclude niente figura per
    questo assessorato.E si che ce li aveva messi lui.Ma non finisce qui’.

  11. # Bob

    Vada come Vada, i libri AAMPS in Tribunale, nessuno deve tappare le malefatte.

  12. # Bob

    La Cepparello ???? Era chiaro non è M5S.

  13. # ale66

    Bravo Nogarin. Avanti tutta !!

  14. # Mauro

    Si!!! Avanti tutta, come Schettino, ma attento agli scogli.

  15. # piratatirreno

    Hanno inventato anche le virgole.

  16. # Fabio

    Mi sorge un dubbio che in tutto questo casino ci sia lo zampino di qualche compagno per far saltare il posto a Nogarin,mi sa che qualche personaggio del passato trema.

  17. # Joannis

    Non credete che i 5stelle a Livorno sono alla frutta?. Sig. sindaco NOGARIN sarebbe il caso che dia le dimissioni da Sindaco ora farà più bella figura.
    Siete incapace governare una città.

  18. # Marco

    Bravo Nogarin come il sindaco Marino tutti i documenti in tribunale vedrai quanto sudiciume viene fuori!!! E’ l’ora di finirla !

  19. # fox65

    Chi ti ha votato lo hai tradito a riveder le stelle caro ex assessore….e …vergogna

  20. # uccio

    Giusto! Guai a chi tocca la casta!!

  21. # tito

    i bilanci delle partecipate sono pubblici quindi il sindaco bastava che li guardasse prima delle elezioni e denunciasse la sutuazione subito invece di accusare ora la vecchia amministrazione(colpevole). si è preso una bella gatta, ora la peli.

  22. # Nientedinuovo

    Guardi che a Gordiani non lo ha votato nessuno, anche perchè non è nemmeno cittadino livornese.
    E’ stato scelto da Nogarin ben dopo le elezioni

  23. # Enrico

    Veramente gli assessori non li vota nessuno, vengono nominati dal sindaco, a Livorno come in tutta Italia.
    E tu avresti diritto di voto?

  24. # Sammy

    Se Nogarin dà le dimissioni c’è pronto Protti…

  25. # asciugati

    E anche quelli del rimborso spese ! Per come ha gestito l’assessorato al traffico quasi quasi ha fatto rimpiangere il Bettini e questo la dice lunga sulle sue capacità !

  26. # Panattoni

    Grazie Giovanni l’unico che davvero ci capisce qualcosa ….. Sei sprecato lì dentro ….. Segui le tue idee sempre senza farti fregare da da nessuno …. Grazie di tutto …Ale

  27. # mary

    I signori del PD hanno sempre tappato ricapitalizzando la società e siamo tutti d’accordo che ha creato il problema, ma la nuova amministrazione quando è subentrata ha avuto subito in mano tutti i dati allora la serietà e la correttezza doveva subito essere applicata portando questi benedetti conti in tribunale, non dovevano aspettare un anno e mezzo e più adesso mi sembra più un esigenza perchè il comune non ha soldi per ricapitalizzare altrimenti avrebbe fatto i suoi passi molto prima !!!

  28. # emme

    Cosa significa essere dalla parte dei cittadini? Continuare a difendere situazioni vergognose dal punto di vista gestionale facendo pagare alla citta’ le inefficienze dei dirigenti? Ha fatto bene il Sindaco a svegliare le menti appannate di tanti lavoratori e cittadini. Fate pagare i responsabili di questi scempi invece di continuare a ragionare come ai tempi dei comunisti. Non ci sono piu’… da decenni. date un’occhiata anche ad ASA, poi si ride….

  29. # Dart

    Finalmente se ne è andato !!!! …. un assessore che non ha lasciato il segno ….. è ora telecamere in via Ricasoli !!!!! …. e multe a raffica a tutti i furbetti che pretendono anche di aver ragione ….

  30. # Dan

    Di sicuro sarebbe meglio…..purtroppo mi sa che i grillini sfegatati, che non si sono riconvertiti appena visto l’andazzo, prima di togliersi i prosciutti dagli occhi, lo continuerebbero a votare..purtroppo noi italiani non abbiamo mai brillato per il buonsenso..

  31. # alberto

    Gordiani , prossimo candidato a qualche poltroncina con il PD, se volete scommettere QUANTO VI PARE !!!! Ho ripetuto, mancava una doppia , altrimenti qualche professore mi riprendeva

  32. # Pepi

    Afferma Gordiani alla stampa… “….tante volte questa amministrazione ha privilegiato il verba volant, senza approfondimento, anche sulla questione AAMPS.Tante volte sono uscito dalle riunioni di giunta per protesta, perchè abituato ad approfondire e questo spesso non è stato fatto….”…ehhhh sì…i grillini sparano balle non apprfondiscono…infatti anche dai commenti di questi giorni…tanta fuffa e poca sostanza

I commenti sono chiusi.