Cinema “a 5 Stelle” ai 4 Mori con Sabina Guzzanti

Martedì 27 gennaio  alle 20,30 al cinema “4 Mori”, sarà proiettato il film di Sabina Guzzanti “La Trattativa”. Saranno presenti: Sabina Guzzanti, Filippo Nogarin Sindaco di Livorno e portavoce del M5S in Comune e in Parlamento; Nicola Morra senatore del Movimento 5 Stelle; Roberto Fico e Alfonso Bonafede deputati del Movimento 5 Stelle.
Un autentico documento che ripercorrerà i fatti più rilevanti della vicenda tristemente nota come la trattativa tra lo Stato italiano e la mafia.
Attraverso la ricostruzione degli incroci che hanno fondato il sodalizio politico-mafioso, assisteremo ad un racconto verità che metterà alla luce uno dei momenti più bui e vergognosi della nostra Repubblica, dalle stragi di Falcone e Borsellino ai giorni nostri.
Seguirà un dibattito con la stessa Sabina Guzzanti; Filippo Nogarin Sindaco di Livorno e portavoce del M5S in Comune e in Parlamento; Nicola Morra senatore del Movimento 5 Stelle; Roberto Fico e Alfonso Bonafede deputati del Movimento 5 Stelle.
Un film più attuale che mai anche alla luce delle ultime inchieste di mafia-capitale che hanno visto 37 arresti e 100 indagati per mafia a Roma, alla luce dello scandalo EXPO e MOSE.
Biglietto: 7 euro
Evento organizzato dal M5S e Meetup Storico 5 Stelle Livorno
Blog: http://www.livorno5stelle.it/2015/01/la-trattativa-livorno-il-film-della-guzzanti-segue-dibattito-con-parlamentari/
Facebook: https://www.facebook.com/MeetUpM5SLivorno?ref=hl

Riproduzione riservata ©