BL: nuovo logo e via alla campagna soci

Buongiorno Livorno promette di impegnarsi nel “dissodare e fertilizzare il terreno cittadino, seminando idee e sporcandosi le mani”

di Claudio Caprai 

Duemila iscrizioni ricevute, un risultato elettorale sorprendente e un giovanissimo movimento di sinistra divenuto in poco tempo una vera e propria forza politica a cui una buona fetta di elettorato cittadino ha riposto la fiducia alle passate elezioni amministrative. Questo sabato mattina, 7 febbraio, Buongiorno Livorno ha dato ufficialmente inizio alla campagna associativa dell’anno 2015.
Dopo le oltre duemila iscrizioni dell’anno passato il movimento spera di aumentare ulteriormente l’adesione da parte dei cittadini, pur consapevole del particolare contesto politico e sociale dell’anno precedente. La nuova campagna associativa, partita ufficialmente oggi, porta un aggiornamento dell’immagine, a cominciare da un logo che sostituisse quello riportato sulle schede elettorali del 2014. Quello nuovo si presenta come un prodotto realizzato dai membri del movimento, i quali si dichiarano “orgogliosi di essere in grado di produrre tutto il materiale della campagna di tesseramento in maniera autonoma”.
Il logo 2015 mantiene aspetti di continuità con quello precedente, come il colore arancione della “B”, la “L” invece diventa di colore amaranto e leggermente inclinata in avanti, ad indicare lo sguardo verso il futuro. Il tema dei manifesti, delle cartoline e delle nuove tessere è invece quello della terra. Buongiorno Livorno infatti promette di impegnarsi nel “dissodare e fertilizzare il terreno cittadino, seminando idee e sporcandosi le mani”, sostenendo quanto la fame di questa città sia forte e che per soddisfarla sia necessario partire da un “buon raccolto”. Fuor di metafora vengono indicati come punti principali dell’impegno politico il lavoro, le risorse ed i diritti per il cittadino. Buongiorno Livorno spiega anche che la politica sino ad ora portata avanti dal movimento rimarrà la stessa, in particolare sarà organizzata una opposizione costruttiva all’interno del Comune di Livorno. Il cambiamento portato dal nuovo anno si trova nell’immagine, e annuncia anche che con la bella stagione ricominceranno le feste sul territorio.
Per info e adesioni alla campagna associativa [email protected]

Riproduzione riservata ©