Buongiorno Livorno cerca gli ultimi iscritti per superare il Pd e presentarsi alle elezioni

di gniccolini

LIVORNO – Una rincorsa iniziata nel novembre scorso quando “Buongiorno Livorno” decise di rompere gli indugi e pensare a fare qualcosa per questa città in vista delle prossime elezioni amministrative. Il movimento politico “capitanato” dall’avvocato Marco Guercio sin da subito si è proposto un obiettivo ben preciso: superare la soglia dei 2347 associati e toccare quota 2348, uno in più degli iscritti del Partito Democratico livornese alla data di 18 novembre 2013, giorno in cui la formazione politica si è presentata alla cittadinanza al Cinema Kino Dessè.
Da quel giorno ne è passata di acqua sotto i ponti e anche se il numero prefissato non è ancora stato raggiunto molti livornesi hanno aderito con una sottoscrizione di 10 euro al movimento nato neanche tre mesi fa.
Ma una cosa è chiara. Se non ci saranno 2348 associati il 14 febbraio Buongiorno Livorno non entrerà a far parte dei giochi e non si presenterà alle elezioni.
E’ per questo motivo che nella giornata di oggi Buongiorno Livorno è scesa in strada per il rush finale in piazza Cavour, in via della Madonna e in via Grande e domani sarà sul viale Italia tra i Pancaldi e la Terrazza alla ricerca delle ultime adesioni per rompere il break even point prefisso.
Lunedì 10 febbraio, alle 18, sipario alzato sull’assemblea pubblica e aperta alla cittadinanza in programma al Grattacielo dove verranno scoperte le carte e fornite i numeri degli iscritti. Sarà in quel momento che si conteranno i noccioli e si capirà se sarà il caso o meno di proporre Buongiorno Livorno sulle schede elettorali il prossimo maggio ai cittadini livornesi.

Riproduzione riservata ©