Al via la “Festa Comunista” a Stagno

Venerdì 17 luglio alle ore 18, presso la pista ciclabile Ivo Mancini, in via Berlinguer – Stagno (Livorno) verrà inaugurata la Festa Comunista 2015,quest’anno alla sua seconda edizione.

Contro la Ue,  contro la Nato. Lavoro e antifascismo oggi, in Italia e in Europa, è il filo conduttore della manifestazione, che proseguirà fino a domenica 19 luglio e si snoderà attraverso dibattiti e conferenze, ma non mancheranno musica e cabaret. Ci saranno anche il mercatino dell’artigianato, lo spazio bimbi, la lotteria e, naturalmente, bar e ristorante.

Si inizia venerdì 17 con la tavola rotonda sul tema Il lavoro e le sue lotte, alla quale parteciperanno lavoratori provenienti da diverse regioni.

Sabato 18, in collaborazione con il Fronte della Gioventù Comunista, verrà proiettato Noi sempre lotterem, un documentario sulla Resistenzarealizzato dal FGC, in collaborazione con gli storici Massimo Recchioni e Davide Conti, in occasione del 70° anniversario della Liberazione.

Si conclude domenica 19 con il dibattito Contro la Ue e contro la Nato, da comunisti, al quale interverranno il segretario generale Marco Rizzo e il segretario della Toscana, Salvatore Catello.

Introduce il segretario di Livorno, Barbara Mangiapane.

Riproduzione riservata ©