Aderite alla campagna “10 minuti”, la “sfida” al nuovo sindaco è lanciata
Per farlo è sufficiente mandare una mail a [email protected] o cliccare su "mi piace" nella pagina fb della campagna
In occasione delle elezioni amministrative livornesi del maggio 2014 alcune storiche associazioni ambientaliste e sportive si sono confrontate per scrivere un manifesto per la mobilità urbana. Nasce così la campagna 10 minuti: andare, camminare, pedalare (parafrasando Piero Ciampi), con l’intento di condividere con i futuri amministratori della città e con i suoi cittadini i principi della buona mobilità urbana che nascono dalle migliori pratiche internazionali.
E’ stato scritto da Fiab Livorno, la Triglia in bicicletta, insieme a Wwf Pandaciclisti Livorno, Uisp comitato Livornese e Legambiente Livorno con la collaborazione dell’editore Marcos Y Marcos di Letteratura Rinnovabile. I suoi contenuti rappresentano lo stato dell’arte di questa disciplina che sono il risultato della decennale esperienza delle associazioni che lo hanno scritto. Uno degli obiettivi della campagna è quello di chiedere ai candidati sindaci della città di Livorno di prendere posizione rispetto ai contenuti del manifesto, condividendo o meno i suoi due obiettivi strategici.
Con la buona mobilità non solo ci si muove meglio ed in modo più sicuro ma si genera qualità, economia e lavoro. E’ importante che tutti i cittadini che si riconoscono in questo manifesto, facciano sentire che ci sono aderendo alla campagna 10 minuti. Per farlo è sufficiente mandare una mail a [email protected] sotto o cliccare su “mi piace” nella pagina facebook della campagna (Campagna 10 Minuti).
Sono previsti alcuni eventi pubblici prima e dopo le elezioni dei quali avremo cura di tenervi aggiornati. La campagna sta già ricevendo molte adesioni. Di seguito contatti e link da utilizzare per diffondere la campagna.
Indirizzo e-mail (segreteria evento) [email protected]
Sito internet http://www.diecimin.blogspot.it/
Pagina facebook (clicca qui)
Twitter: https://twitter.com/C10MINUTI
Riproduzione riservata ©