Plummy, il sito (livornese) per lo shopping online. Tante idee originali. I dettagli

Il sito è molto intuitivo e curato nei dettagli, dalla grafica alla presenza su molti social network, così si può entrare in un mondo che ti coinvolge

Mediagallery

* articolo redazionale

Plummy (www.plummy.it) è un mercato online dove chiunque può aprire una vetrina e vendere le proprie creazioni artigianali come bijoux, borse, vestiti, design d’arredo e tante altre cose uniche e originali. E’ online da pochi mesi il sito web tutto di matrice livornese (oggi i principali siti che propongono handmade in Italia sono stranieri), dedicato alla vendita dei prodotti fatti a mano e che si rivolge a chi ama regalarsi o regalare un’idea davvero originale, proprio perché su Plummy si vendono solo pezzi unici o realizzati in serie limitata. Plummy è un’immensa vetrina per tutto quello che contempla la creatività, mentre non offre spazio per gli oggetti industriali prodotti in serie. Si trova di tutto, curiosando come in un vero mercatino. E’ possibile scegliere tra migliaia di articoli quali Bijoux dal design originale ed esclusivo, Arredo Casa, Borse, Accessori, articoli per bambini… oltre a un’ampia sezione dedicata alle creazioni artistiche. Il sito è suddiviso in macro categorie merceologiche, disponibile anche in inglese e francese. Il sito è molto intuitivo e curato nei dettagli, dalla grafica alla presenza su molti social network, così si può entrare in un mondo che ti coinvolge e che ti fa apprezzare il desiderio di valorizzare il made in Italy e il talento di chi realizza qualcosa di bello autonomamente.

IL FATTO A MANO, OVVERO DIY (do it yourself), FENOMENO DI TENDENZA
L’handmade è un settore molto seguito in America e in buona parte dell’Europa. Per l’Italia è un fenomeno di tendenza più recente che sta ottenendo sempre più attenzione soprattutto dal pubblico femminile e under 40. I valori dell’handmade sono riconducibili soprattutto all’originalità e all’unicità rispetto ai prodotti industriali. ll senso artistico, il design attuale, la cura del dettaglio… fanno poi la differenza.

PLUMMY: COME FUNZIONA 
E’ molto semplice. Si può sfogliare il sito senza effettuare la registrazione: solo in fase di acquisto si dovrà creare un account. All’interno dei singoli Shop si troveranno le descrizioni particolareggiate, si potrà verificare il prezzo e i costi di spedizione, oltre alla possibilità di contattare direttamente il venditore. Per chi invece desidera vendere le proprie creazioni può farlo aprendo un proprio negozio virtuale, con tanto di insegna personalizzata! Pubblicherà i suoi articoli fissando autonomamente prezzo e spese di spedizione. Su Plummy chiunque può concretizzare il sogno di aprire una propria boutique online di oggetti fatti a mano, in modo semplice e intuitivo.

-iscrizione, apertura Shop e inserimento oggetti sono gratuiti

-occorre un po’ di dimestichezza con internet e il mondo dei social network

-realizzare fotografie ben fatte della propria creazione

PLUMMY: VALORE DEL LAVORO ARTIGIANO E OPPORTUNITA’ DI GUADAGNO PER TUTTI I CREATIVI
Plummy contro la crisi e a fianco del popolo dei creativi! è una nuova opportunità per ricavare un guadagno dal proprio lavoro artigianale. Sostenere chi realizza direttamente e autonomamente, per noi significa valorizzare il suo talento e poterlo proporre a un ampio mercato, che altrimenti sarebbe, forse, meno raggiungibile. I prodotti fatti a mano rispecchiano l’anima di chi li crea e di chi li acquista. Quest’anima è espressione di libertà e di indipendenza dalle logiche dell’economia globale.

PLUMMY E LIVORNO
Su Plummy ospitiamo già diversi Shop di livornesi doc: artisti e pittori (come potevano non mancare..), chi realizza bijoux o decorazioni design per la casa. Saremmo orgogliosi di ospitare tantissime creazioni labroniche; Plummy può essere considerata una vetrina per valorizzare il nostro talento artistico. D’altra parte i prodotti “fatti a mano” ci assomigliano molto: sono realizzati da una voglia di esprimere qualcosa, di mettersi in discussione, di sentirsi liberi di avere un’idea e portarla avanti, e veder concretizzare ciò che si aveva solo immaginato.

INFORMAZIONI UTILI
www.plummy.it

www.facebook.com/PlummyItalia

https://plus.google.com/+PlummyIt

Instagram #plummyitalia

Twitter @plummyitalia

Riproduzione riservata ©