Paul Moss & Friends in concerto

Lunedì 1° settembre, ore 21.30 alle scuole “Pistelli”, via Giovanni La Pira, concerto di Paul Moss & Friends. La musica che Moss propone ha radici rock, rop, blues e american folk. E’ accompagnato da Luca Boldrini alla batteria, con cui lavora dal lontano 1977; Gabriele Fastame alle seconde voci e tastiere, un musicista dalla lunghissima esperienza nei locali e piano bar di tutta la Toscana; e Fabrizio Favini, bassista potente e incisivo con una lunga gavetta in formazioni di rock, blues e funk.
E’ il primo appuntamento (gratuito) della rassegna musicale “ Musicisti Improbabili” che l’associazione culturale A.E.R.O.C (Associazione Esperienze Ricerche Orizzonti Culturali), con il patrocinio del Comune di Livorno, vuole proporre nelle prime serate settembrine agli abitanti del quartiere per far conoscere loro i vari strumenti musicali, le loro sonorità attraverso l’ascolto; uno strumento per ogni sera, con esibizioni di musicisti affermati in città.

Chi è Paul Moss – Paul Moss è un compositore e polistrumentista con una carriera ormai più che trentennale alle spalle. Fondatore e leader di numerose band, ha accumulato esperienze che lo hanno portato a lavorare, in proprio o come session man, in Italia, Svizzera e diversi stati degli USA: Oregon, California, od anche a cimentarsi in esperienze di musicals e cover-bands sui palcoscenici di Las Vegas. Atlantic City e New York.
Vanta al suo attivo diversi riconoscimenti (vincitore nel 1993 del concorso “Pineto in Musica” fra 200 partecipanti.)
Collaboratore di importanti artisti di calibro internazionale, nell’entourage di Stevie Wonder, Bruce Springsteen e Joe Cocker, nonché chitarrista ufficiale di Alexia per l’album “Con Il Cuore A Modo Mio”.
Dalla metà degli anni 2000, oltre a continuare una intensa attività dal vivo, lavora anche su progetti solisti (l’album “Paul Moss”, del 2006) e partecipa a numerosi tour ed eventi anche a scopo benefico, ad esempio raccogliendo fondi per l’AIDO.
In tali contesti condivide ancora il palco con grandi star nazionali quali i New Trolls, Tullio De Piscopo e Franz Di Cioccio.
Col nuovo decennio, nel 2011 torna al musical collaborando per “Pirates” alla reunion dei Trolls. L’attrice principale è Luisa Corna.

Riproduzione riservata ©