Paola Concia a Livorno per “Love&Pride” presenta il suo libro: “La vera storia dei miei capelli bianchi”

LIVORNO – Venerdì 19 luglio, a partire dalle ore 19.30 – Madame Sitrì, in collaborazione con Libreria Gulliver e Arcigay Livorno Il Faro, presenta il terzo appuntamento di “Love&Pride” una rassegna di incontri con l’autore a tematica gay.

Questo venerdì un evento da non perdere, arriva a Livorno la ex parlamentare del Partito Democratico Paola Concia, che presenta il suo libro autobiografico “La vera storia dei miei capelli bianchi – Quarant’anni di vita e di diritti negati” (Mondadori). Il libro racconta la sua vita, il suo percorso verso il coming out e quarant’anni di storia dei diritti civili in Italia.

 

“Abruzzese di nascita e di temperamento – racconta Paola Concia – Nel 2002 ho fatto “coming out”, ho cominciato da allora a fare la mia battaglia sui diritti civili e in particolare per i diritti dei gay, lesbiche, bisessuali e transessuali, prima dentro i Democratici di Sinistra come co-portavoce nazionale di Gayleft e ora dentro il Partito Democratico. Perché conduco la mia battaglia per i diritti civili dentro un partito e non dentro il movimento? Perché se i partiti, e in particolare il più grande partito italiano del centro sinistra, non assumono su di sé questa battaglia, questa battaglia non si vince, semplicemente. E questa battaglia la vorrei vincere.

Faccio politica da quando nel 1979 venni eletta rappresentante di Istituto. Da allora la politica ha accompagnato la mia vita, è sempre stata una grande passione insieme allo sport, che è diventato la mia professione. La libertà femminile e la democrazia paritaria sono parte importante delle mie battaglie politiche. Sono anche la lente con cui guardo e giudico la realtà.

Il 5 agosto 2011, nel Comune di Francoforte, ho sposato Ricarda Trautmann, che ha preso il mio cognome”.

Partecipa all’evento la drag queen REGINA MIAMI.

Modera Francesco Belais, giornalista di Repubblica, e dj – speaker di Radio Flash Livorno.

L’incontro si svolge, a partire dalle ore 19.30, sul tetto dell’ex Teatro Lazzeri di Livorno che adesso ospita la Libreria Gulliver (ex Edison) e, nel loggione, il ristorante bistrot Madame Sitrì, e avrà anche un aspetto conviviale. A margine si svolgerà un aperitivo happy hour con un ricco buffet e sottofondo musicale.

 

INGRESSO LIBERO

Venerdì 19 luglio, h. 19.30 presso Madame Sitrì – Libreria Gulliver, v. Del Fante, 5/v. Buontalenti, 28. Livorno. Per info e prenotazioni 0586.894557

 

Riproduzione riservata ©