Al “Picchi” la finale del palio dei Rioni

La finale del palio calcistico dei rioni che andrà in scena sabato 12 luglio alle 19.30 allo stadio Armando Picchi sarà tra il Fabbricotti e il Benci Centro. Clicca qui per leggere e commentare la notizia, clicca qui per accedere alla homepage di QuilivornoSport e leggere tutte le notizie sportive.
La serata, a cominciare dalle ore 18,15, vedrà integrarsi due momenti sportivi: da un lato il Torneo Calcistico disputato tra 16 rioni cittadini organizzato in collaborazione con Lega Uisp delle Terre Etrusco Labroniche, dall’altro il Palio Marinaro con i suoi equipaggi, vincenti e non.

Il programma – Ore 18,15 – è previsto un incontro di calcio tra la squadra del rione che ha registrato il miglior quoziente disciplina durante il Palio calcistico contro una Rappresentativa Vogatori
Ore 19,15 – Finale del 1° Palio Calcistico dei Rioni Livornesi
Ore 21,15 – Sfilata del Corteo storico di Livorno “La Livornina”
Ore 21,30 – Premiazione di tutti i partecipanti del Palio calcistico dei rioni e del Palio Marinaro con consegna del drappo all’equipaggio vincitore.

 

Il Drappo del Palio è stato decorato dal maestro Paolo Grigò che ha realizzato la statua della Madonna dei Popoli collocata all’imboccatura del Porto di Livorno, con lui ha collaborato alla realizzazione l’artista livornese Adastro Brilli.
La serata sarà allietata dalle voci del coro “ The New Choir – Livorno” che eseguirà l’Inno Nazionale di Mameli. Oltre 30 cantori, tra voci bianche e adulti,che risultano dalla fusione di tre cori diversi : Singflowers, New Choir e New Ties.

 

Riproduzione riservata ©