Nuova Peugeot 308, porte aperte 26-27 ottobre da Baroncini in via Firenze

Sabato e domenica alla concessionaria Baroncini Nello di via Firenze 91, a Livorno, e via Ravizza 2, a Pisa, la presentazione della nuova Peugeot 308

Alla concessionaria Baroncini Nello di via Firenze 91 a Livorno e via Ravizza 2 a Pisa, sabato e domenica, la presentazione della nuova Peugeot 308.
Il nuovo modello è un mix tra 208 e 2008 ed è un ulteriore sviluppo del nuovo stile di Peugeot, più pulito e meno “grafico” del precedente, ma di certo non meno felino, in particolare per i fari che ricordano le zampe di un leone. Questi ultimi sono interamente a Led di serie sull’allestimento di punta Allure, una novità assoluta. I fari posteriori si biforcano come sulle sorelle più piccole raccordandosi ai fianchi rettilinei che danno al profilo l’aspetto solido. La nuova 308 è lunga 4,25 metri e alta 1,46, ma il bagagliaio cresce fino a 470 litri, un vero record per la categoria, e l’abitabilità interna è aumentata. Nell’abitacolo, la nuova Peugeot 308 ripropone il volante di piccolo diametro che si è già visto sulla sorella minore Peugeot 208, offrendo in più anche la funzione di head-up display, che proietta sul parabrezza le informazioni della strumentazione più utili durante la guida. Al centro della consolle c’è poi uno schermo da 9,7 pollici con funzione touchscreen, che raggruppa praticamente tutti i comandi secondari all’interno di una cornice poligonale alle cui estremità si trovano le bocchette della climatizzazione.
Ciò ha permesso ai designer di dare alla plancia un aspetto molto pulito. Per quanto riguarda le doti stradali, la nuova Peugeot 308 abbina al nuovo pianale modulare EMP2, di 140 kg più leggero rispetto alla precedente 308, anche tarature di sterzo e sospensioni “sportiveggianti” e diversi dispositivi di assistenza alla guida.

Vari sono i modelli e le motorizzazioni che vi invitiamo a scoprire presso la nostra concessionaria. Come sempre oltre all’affidabilità del marchio anche quella di una concessionaria che opera nel mercato dell’automotive da più di 50 anni e che offre ampia assistenza sia nel momento dell’acquisto che in quello della successiva manutenzione del veicolo.

 

Riproduzione riservata ©