Nasce il gruppo Fb “Io sto con il dottor Cicchiello”

L’inchiesta che ha coinvolto molti pediatri toscani non si è fermata. Il Nas ha messo nel mirino ancora quattro pediatri livornesi per una presunta accusa di aver mal conservato alcuni vaccini per altro, come sottolinea il legale difensore dei medici, “mai somministrati ai pazienti”.
Tra questi ancora una volta compare il nome del pediatra Domenico Renato Chicchiello. Un nome che però in molti difendono per il suo buon operato e soprattutto per il fatto che, stando alle testimonianze ricevute da molte mamme, non avrebbe mai consigliato latte artificiale. Tra queste testimonianze quella di Eleonora Catastini che ha creato addirittura un gruppo su facebook in difesa del suo pediatra.
Ecco quanto ha scritto e inviato alla redazione:
“Buonasera, sono una mamma che ha come pediatra il dottor Cicchiello e come tante altre mamme rimango stupita dalle accuse che ha ricevuto in questi giorni. Lui ha sempre sostenuto l’allattamento al seno chiamandolo addirittura: “santo latte di mamma” e non ha mai prescritto latte in polvere particolare in caso di estrema necessità.
Per questo ho creato un gruppo su facebook che si chiama “Io sto con il dottor Cicchiello” in modo da esprimere solidarietà e testimonianze in difesa del nostro pediatra. È stato creato ieri sera con appena 15 iscritti, ora siamo a 53…i numeri parlano da soli”.
Eleonora Catastini

Riproduzione riservata ©