Misericordia di Montenero, al via un corso innovativo per operatore nel sociale, autista e accompagnatore

informazione pubblicitaria. INFO 0586 - 57.90.55, mail: [email protected]. Se hai dai 16 a 75 anni, tempo libero e voglia di aiutare sei la persona giusta. Il corso si terrà dal 25 gennaio al 4 febbraio

Non solo ambulanze. Questa è la missione della Misericordia di Montenero. E’ infatti in partenza il nuovo corso di operatore volontario nel sociale, autista ed accompagnatore (INFO 0586 – 57.90.55
e mail: [email protected]). Se hai dai 16 a 75 anni, tempo libero e voglia di aiutare sei la persona giusta per diventare un operatore volontario nel sociale della Misericordia di Montenero. Il corso si terrà dal 25 gennaio al 4 febbraio tutti i martedì e giovedì dalle 21 alle 22.30 nei locali della Misericordia di Montenero, in piazza delle Carrozze.
Agli autisti saranno messe a disposizione auto e mezzi attrezzati con pedane elettriche per carrozzina.
Consapevoli che tutto deve essere fatto bene, organizziamo questo corso innovativo, mirato sul percorso sociale. Affronteremo temi importanti come l’approccio con le persone che richiedono assistenza, ci soffermeremo sulla struttura del sociale e le varie fasi delle nostre opere. Non mancherà la parte pratica dedicata alla spiegazione ed utilizzo dei mezzi e dei presidi a disposizione, le leggi e cenni di primo soccorso utili nella vita quotidiana.
Dal 1400 le Misericordie si occupano di assistere le persone bisognose, portando opere di Misericordia nel mondo. I Servizi Sociali racchiudono tutto quel mondo di umanità e fratellanza che la Misericordia di Montenero ha dentro di sé, al di là delle sirene.
Accompagnare una persona a fare terapia riabilitativa, dialisi, visita o sostenerla nel percorso ospedaliero assistendola nelle procedure mentre si attende di effettuare un esame o una consulenza.
Riuscire a creare un legame di fiducia con le persone che chiedono assistenza permanente. Si trasportano principalmente anziani che hanno bisogno semplicemente di un po’ di coraggio, una pacca sulla spalla, voglia di essere ascoltati da qualcuno con spirito amorevole, può bastare un semplice sorriso per rendere il servizio piacevole e rassicurante. Questo è fare Misericordia!
Cerchiamo operatori disponibili anche per due ore al giorno ma capaci in due ore di sentirsi volontari di Misericordia. Vi aspettiamo dal 25 gennaio al 4 febbraio tutti i martedì e giovedì dalle 21 alle 22.30 nei locali della Misericordia di Montenero, in piazza delle Carrozze. Affacciamoci ad un volontariato capace di regalare a tutti un sorriso di speranza.

Info e contatti – Misericordia di Montenero, in piazza delle Carrozze. Il corso si terrà dal 25 gennaio al 4 febbraio tutti i martedì e giovedì dalle 21 alle 22.30. Tel: 0586 – 57.90.55.
Mail: [email protected]

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©