Deturpati i poster Stop Omofobia

La scorsa domenica, 17 maggio, in tutto il mondo si è celebrata la Giornata Mondiale Contro l’Omotransfobia. Per questa occasione, il circolo Arcigay di Livorno e Cecina ha finanziato una campagna contro l’omofobia e la transfobia. Ma nella notte qualcuno ha deturpato i manifesti.

Ecco la lettera di denuncia dell’associazione Livorno Rainbow – “Il circolo Arcigay di Livorno e Cecina ha finanziato una campagna contro l’omofobia e la transfobia mediante la pubblica affissione in entrambi i Comuni di manifesti che invitano a una pacifica e serena convivenza con le persone lgbt, pagando regolarmente agli uffici comunali le imposte dovute. Come potete vedere dalle immagini che vi abbiamo inviato, numerosi di questi cartelloni sono stati strappati e deturpati. Questo ci fa riflettere su quanta intolleranza e omofobia siano ancora presenti sul nostro territorio e su come siano importanti le nostre azioni volte al superamento di questa piaga sociale che troppo spesso sfocia in atti discriminatori e in violenza fisica e/o verbale, sottolineando ancora una volta l’urgenza di una legge efficace contro l’omofobia e la transfobia a livello nazionale.
Da parte sua, Luca Mazzinghi, presidente del circolo Arcigay Libertà e Diritti fa sapere che si sta muovendo per vie legali, presentando una denuncia contro ignoti.

Riproduzione riservata ©