Le avventure di Checco il Delfino al Museo di Storia

Domenica 29 novembre alle ore 16, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma 234, Livorno) l’ appuntamento di Giocando s’impara è dedicato al libro di Ilaria Bonuccelli “Le magiche avventure di Checco e il Delfino”. Checco è un bambino che vive dentro un faro e cerca un amico speciale. Zecchino è un delfino magico che ama l’avventura. Alle 16:42 del 18 agosto, quando i raggi del sole colpiscono a 67 gradi l’onda che nasconde la porta magica, Checco e il delfino Zecchino entrano nel Mare Invisibile. È l’inizio di un’avventura. Il libro è scritto da Ilaria Bonuccelli, giornalista e scrittrice, Vincitrice del premio giornalistico Piero Passetti nel 1996 per la carta stampata, è vicecaposervizio al Tirreno, all’ufficio centrale. Dopo aver raccontato il libro l’autrice realizzerà un divertente laboratorio di scrittura sul tema del ricordo e della memoria.

Destinatari: bambini 6-10 anni

Evento realizzato in collaborazione con “Il Teatro dei Libri”
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Per informazioni e prenotazioni:

da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13.00 Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, tel.0586/266711

Coop. Itinera via Borra 35 tel.0586-894.563 interno 3

Per le prenotazioni il sabato inviare una mail a: [email protected] oppure [email protected] inserendo nominativo del bambino, età e riferimento telefonico. Oppure contattare il Museo al numero 0586-26.67.11 entro le 18.

Prenotazioni entro il sabato pomeriggio

Durata: 2 h circa
Costo:  8 euro a bambino. Sconto soci coop 6 euro.  E’ necessario presentarsi un quarto d’ora prima l’inizio dell’attività.

Riproduzione riservata ©