Karate. Piattelli torna da Venezia con due bronzi

Diletta Piattelli del Budokan Portuali Livorno torna dalla Karate Venice Cup con due medaglie di bronzo. Una più bella dell’altra anche poiché conquistate nelle categorie under 21 e seniores al cospetto di atlete più esperte di lei, ma Diletta non è certo una che si fa intimorire, anzi ama le sfide. Nella under 21 dopo le eliminatorie, s’impone 2-1 nella finale per il bronzo sulla norvegese Andersen, titolare della propria nazionale con cui parteciperà ai prossimi mondiali.

Al pomeriggio la prova più entusiasmante, nella seniores fino a 68 kg. La Piattelli esprime il meglio del suo repertorio, vince 6-0 al primo turno grazie a due calci perfetti, un mawashi (calcio circolare) e uramawashi (circolare inverso) a dimostrazione della sua completezza tecnica e della scioltezza delle sue gambe. Poi perde di misura per 0-1 contro la forte lombarda Galizzi. In finale per il bronzo si impone per 2-0 sulla bresciana Zacco al termine di un bell’incontro che chiude con due tecniche di pugno perfette che non danno scampo all’avversaria.

Un’ altra bella prestazione per la karateka livornese che domenica prossima affronterà le finali nazionali juniores con ancora maggiore entusiasmo e convinzione nei propri mezzi. Non sarà facile per nessuna batterla. Da segnalare anche il buon 5° posto di Giada Fanciullo battuta di misura dalla nazionale bosniaca Keplic. Il giorno successivo arrivano altre 4 belle medaglie. Tra le cadette una straordinaria Viola Fanciullo vince entusiasmando la 47 kg dominando tutti gli incontri disputati. Nella +54 Martina Calà raggiunge meritatamente il terzo gradino del podio. Tra le esordienti le parti si invertono, Martina vince la 62 kg, mentre Viola è bronzo nella 50 kg. Un bel weekend di sport quello della Budokan condito da ottimi risultati che fanno sempre piacere e aumentano l’entusiasmo.

Riproduzione riservata ©