Sfidate la Befana con la caccia al tesoro. Prenota

Anche quest’anno la Befana non si è dimenticata del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno e passerà da lì per lasciare un dono… a tema natura! Però, trovandosi in un luogo pieno di cose meravigliose da vedere, la Befana ha deciso che per portarsi a casa il regalo bisognerà conquistarlo risolvendo qualche domandina scientifica. Niente paura, le soluzioni sono tutte nelle sale del Museo: basterà quindi esplorare, osservare, scoprire, leggere, dedurre… e la squadra che avrà risolto più quesiti nel modo corretto farà suo il misterioso regalo. Appuntamento dunque al museo di via Roma martedì 6 gennaio, alle 16, per una caccia al tesoro scientifica rivolta a tutta la famiglia.

Chi può partecipare? La gara si svolge con una sfida tra squadre composte ognuna da una famiglia: il numero di partecipanti per squadra può essere da due sino ad un massimo di 6; l’importante è che per ogni squadra sia sempre presente almeno un adulto.

Il costo: 6 euro a partecipante.

Prenotazioni e informazioni (entro le ore 14,00 del giorno 6 gennaio): coop. Itinera 0586/894563 interno 3 da lunedì a venerdì 10,00 – 13,00

Museo di Storia Naturale del Mediterraneo 0586/266711 da lunedì a sabato 9,00 – 13,00; domenica 14,00 – 19,00

Prenotazioni via email: [email protected], [email protected].

Riproduzione riservata ©