“Scienziati per un giorno”, anche oggi al museo di via Roma con Itinera. Partecipate

I prossimi appuntamenti saranno martedi 2 luglio e giovedi 4 luglio, dalle ore 17 alle ore 19

Proseguono gli appuntamenti con la scienza per bambini presso il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno nell’ambito del progetto “Scienzati per un giorno” a cura della Cooperativa Itinera.

Martedì 9 luglio dalle 17 alle 19 protagonista l’ archeologia con con ARCHEOLOGI AL LAVORO per bambini 8-12 anni. Nel giardino del museo, i bambini si divertiranno a scavare e trovare reperti. Dopo la scoperta avverrà la fase della documentazione di ciò che hanno rinvenuto, scattando fotografie tecniche e disegnando particolari planimetrie.

Giovedì 11 luglio dalle 17 alle 19 appuntamento con l’etnomologia con LE ARTI MERAVIGLIOSE DEGLI INSETTI per bambini 8-12 anni. Visioni di immagini e visita alla sala degli invertebrati per scoprire le abilità degli insetti e capire come l’uomo ne abbia tratto idee per sé. Inoltre ci sarà una visita al mini zoo per incontrare gli insetti che possono mimetizzarsi.

Per info e prenotazioni: Museo di Storia Naturale del Mediterraneo Via Roma 234 tel 0586/266711 email: [email protected] web: www.provincia.livorno.it (Link Museo). Da lunedì a venerdì orario 9.00-13.00 Coop.Itinera tel 0586/894563. email: [email protected] web: www.itinera.info

Riproduzione riservata ©