“Scienziati per un giorno”, al museo nuovi appuntamenti con Itinera

Proseguono gli appuntamenti con la scienza per bambini presso il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno nell’ambito del progetto "Scienzati per un giorno"

Proseguono gli appuntamenti con la scienza per bambini presso il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno nell’ambito del progetto “Scienziati per un giorno” a cura della Cooperativa Itinera. Martedì 16 luglio dalle 17 alle 19 protagonista la geologia con “Il mio museo” per bambini 8 -12 anni. Come vorresti il tuo museo di storia naturale? Tra scienza e creatività, mille grandi idee della tua personalissima esposizione. I bambini vengono coinvolti in una delle sale del museo nella progettazione di un exhibit personale che si porteranno a casa.
Giovedì 18 luglio dalle 17 alle 19 appuntamento con l’archeologia con LA BOTTEGA DEL TESSITORE. Bambini 6 -10 anni. Ogni bambino utilizzerà un telaio con il quale realizzerà delle stoffe e dei braccialetti che potrà indossare. La scienza come un gioco, una scoperta, una simpatica e importante conoscenza.

Per info e prenotazioni: museo di Storia Naturale del Mediterraneo Via Roma 234 tel 0586/266711 email: [email protected] web: www.provincia.livorno.it (Link Museo). Da lunedì a venerdì orario 9.00-13.00 Coop.Itinera tel 0586/894563. Email: [email protected] web: www.itinera.info.

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA

Riproduzione riservata ©