Incontri sul Ca’ Moro, il 19 Paolo Ruffini

INFO: 338 - 52.65.425

Proseguono con successo le serate del giovedì e della domenica sul Ca’ Moro dedicate agli eventi. Gli appuntamenti, organizzati da Coop Itinera, rappresentano l’occasione privilegiata per toccare ed affrontare argomenti appassionanti e stuzzicanti. Si tratta di incontri ravvicinati con protagonisti a vario titolo della vita della città chiamati a bordo per mettere a disposizione dei partecipanti il racconto della propria storia artistica, di un’esperienza, di uno spettacolo, aiutati in questo da intervistatori scelti ad hoc per la loro competenza.
Con questo spirito sono intervenuti: Emanuele Barresi, Stefano Pilato e Valerio Michelucci, Gabriele Benucci, Francesco Bruni, i vincitori del Concorso Siamo Li (Gianluca Palazzolo, Alessio Bonatti, Federico Niccolai), Lamberto Giannini, Luca Bellandi, Claudio Marmugi e Giovanni Bondi, Franco Sumberaz, i ragazzi del Nuoto Livorno, la Casa Editrice Erasmo, Enrico Bertelli , Libera Capezzone e Paolo Migone.

Domenica 19 ottobre alle 18, a bordo del Ca’ Moro sarà la volta di Paolo Ruffini, attore, regista, scrittore, presentatore e VJ che sarà intervistato dal professor Lamberto Giannini. Nato a Livorno nel 1978, è da sempre amante del cinema, in tutti i suoi generi. Dopo alcune apparizioni in pubblicità nel 2000 si diploma in regia televisiva a Roma e nel 2001 fonda l’Associazione cinematografica Nido del Cuculo con la quale organizza eventi, rassegne e festival, produce documentari e spettacoli teatrali.
Nel 2002 vince il concorso Cercasi VJ su Mtv e nel 2005 inizia una collaborazione con Marco Giusti, mentre nel 2007 è il volto del canale satellitare Comedy Central del gruppo MTV Italia. Nel 2008 partecipa allo spettacolo Portami tante rose.it , ideato da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime. Inoltre, in collaborazione con la Fondazione “La Versiliana”, organizza a Pietrasanta il “ Joe D’Amato Horror Festival”, attualmente il più grande festival di cinema di genere in Italia. Nel 2011 conduce Colorado e nel 2014 presenta i David di Donatello. Nell’ambito teatrale, ha prodotto assieme al Nido del Cuculo il musical Rent, no day but today (20120), ha partecipato allo spettacolo Full Monty – il Musical (2013) ed è stato protagonista del musical Cercasi Cenerentola (2014) prodotto dalla Compagnia della Rancia.
E’ comparso come attore nei film Ovosodo (1997) e La prima cosa bella di Paolo Virzì (2010); Natale a Miami (2005), Natale a New York (2006) e Natale a Rio (2008) di Neri Parenti; Un’estate ai Caraibi (2009) di Carlo Vanzina e Ex- Amici come prima! (2011) di Fausto Brizzi e Carlo Vanzina. Nel 2013 esordisce come regista con il film Fuga di Cervelli. Il 9 ottobre è uscito nelle sale cinematografiche il suo secondo film Tutto molto bello.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Giovedì 23 ottobre ore 18 con Giorgia Madiai

Il Ca’ Moro andrà in manutenzione nel mese di Novembre ma visto l’interesse suscitato dagli incontri di “Linea di Galleggiamento” stiamo già valutando posti alternativi anche per i mesi invernali; sarà nostra cura informarvi quanto prima.
Seguiteci sui social network oppure iscrivetevi alla nostra Newsletter sul sito www.itinera.info

Info eventi: coop Itinera 0586 – 89.45.63 – 338 – 52.65.425 – per la cena: 391 – 43.33.025

 

Riproduzione riservata ©