“Coloriamoci di rosso”, proseguono i laboratori gratuiti per bambini

Tutti i venerdì mattina dal 5 luglio al 9 agosto 2013, dalle ore 9.30 alle 12.30, alla Pinacoteca- Ecomuseo dell’ Alabastro di Volterra (palazzo Minucci Solaini – Via dei Sarti n° 1) avranno inizio i laboratori artistici gratuiti per bambini dai 5 ai 10 anni.

VENERDI 19 LUGLIO
Punto linea superficie: laboratorio artistico gratuito per i bambini dai 5 ai 10 anni. Ore 9.30 – 12.00 presso Pinacoteca di Volterra. Il titolo del laboratorio si ispira ad uno scritto di un celebre artista del secolo scorso, Vassily Kandinsky.Tutte le superfici dipinte non sono uguali! Dopo una lettura delle opere, i bambini saranno messi di fronte ad una riproduzione grafica di uno dei dipinti della Pinacoteca e dovranno completarla con la tecnica del frottage: non solo i colori, ma si utilizzeranno stoffe, sassi, cortecce, lamine, cartavetrata e materiali vari di uso quotidiano.  A cura della Cooperativa Itinera in collaborazione con il Comune di Volterra, Musei di Volterra, Colline metallifere e Coop culture.

Per informazioni e prenotazioni dalle 9.30 alle 19.00 presso la sede della Pinacoteca – cell. 329 –  27.52.541. Coop Itinera – www.itinera.info

 

 

Riproduzione riservata ©