Immo One: Montenero, € 580.000 e 200 mq

informazione pubblicitaria. Via Montegrappa 7/9 • 0586 1760120 • mail: [email protected] e sito webwww.immoone.it

In posizione dominante splendida villetta di recentissima costruzione con rifiniture di vero pregio: 200 mq circa di superficie disposta su tre livelli con ampie terrazze vista mare e grande giardino. Al primo livello troviamo un’ampia sala con camino e vista mare, cucina abitabile con vetrata sul giardino e vista mare, bagno e terrazza abitabile. Secondo livello 2 ampie camere, stanza da bagno con vasca idromassaggio, terrazza abitabile e balcone. Ampia taverna con zona lavanderia ed accesso al giardino. Ampio giardino attrezzato con posti auto e garage.
Per maggior info e dettagli sull’immobile clicca quihttp://www.immoone.it/ita/immobili_dettaglio.php?id=7533
Un pizzico di storia-  Montenero è un quartiere collinare del comune di Livorno, celebre per la presenza del Santuario della Madonna di Montenero, patrona della Toscana.
L’abitato in origine costituiva una frazione isolata dalla città, mentre oggi è collegato sia al quartiere detto di ” Ardenza” che al resto della città,  mediante una fascia urbanizzata. Tuttavia il luogo mantiene alcune caratteristiche tipiche dei piccoli borghi di campagna. Il suo maggior sviluppo si deve alla realizzazione del Santuario mariano, fortemente rimaneggiato e ampliato a partire dal Settecento, periodo dove Montenero divenne anche un ricercato luogo di villeggiatura con la costruzione di numerose ville, tanto che Carlo Goldoni vi ambientò una sua commedia e George Gordon Byron vi soggiornò. Nel novecento fu messa in esercizio una caratteristica “funicolare” (tuttora in funzione) per collegare la parte bassa alla parte alte di Montenero ed al Santuario.

Ben servita di negozi ed esercizi commerciali, nonché di linee urbane per il mare, la stazione e la FI-PI-LI.

Distanze: Pisa aeroporto 20 km, Firenze 90 km, Lucca 46 km, Siena 150 km, Volterra 70 km.

 

Riproduzione riservata ©