I pensionati riqualificano via Crimea

Panchine colorate, aiuole e distributore gratuito di buste di plastica per pulire le deiezioni canine (clicca sulle foto sotto a quella principale per vedere le immagini scattate da Simone Lanari e accedere alla gallery). Ecco quello che hanno fatto alcuni pensionati che solitamente amano passare il loro tempo in via Crimea, nella piazzetta antistante la chiesa di San Pietro e Paolo a pochi passi da piazza Cavour.
Così, visto che lo stato di degrado delle panchine su cui passavano buona parte delle loro giornate era sempre più avanzato, hanno deciso di armarsi di attrezzi del mestiere, pennelli e buona volontà e (aprendo il portafoglio di tasca loro) hanno ristrutturato completamente l’ambiente rendendolo molto più accogliente e piacevole.
Prima del loro intervento regnava l’abbandono: panchine devastate, aiuole secche e piante ormai morte. Ed ecco la trasformazione. Il verde più curato, anche grazie alla donazione di alcune piante da parte di qualche residente della zona, le panchine dal giallo al rosa e anche i sacchettini di plastica per tenere pulita la piazzetta.

Riproduzione riservata ©