Oggi tour in battello sulle tracce di Modì e cena

informazione pubblicitaria. INFO 348 - 73.82.094. Viaggio in battello nei canali livornesi alla scoperta dei luoghi che hanno segnato la vita artistica di Amedeo Modigliani

Giovedì 19 novembre, ore 18,30, ultimo appuntamento del programma ‘’In Vetrina Nei Fossi della Bella Livorno’’ nell’ambito di Vetrina Toscana. Sarà un suggestivo viaggio in battello nei canali livornesi alla scoperta dei luoghi che hanno segnato la vita artistica di Amedeo Modigliani. L’itinerario attraversa i luoghi dove “Dedo” ha vissuto la sua stagione artistica livornese, come il famoso Caffè Bardi dove era solito andare in compagnia di artisti del suo tempo. Doverosa la sosta lungo il fosso Reale, nel punto esatto dove furono ritrovate le famose “teste”. Allo sbarco si prosegue alla volta della Casa Natale in Via Roma 38, un vero e proprio museo, dove poter ripercorrere la vicenda umana di questo grande artista. Si conclude questo originale itinerario con una cena presso il ristorante Il Rifugio in via E. Mayer a pochi passi dalla casa. Evento in collaborazione con Amaranta Service e ristorante il Rifugio.

Il programma 
Incontro con guida Ore 18.30 – Piazza Cavour ( Bar Folletto )
Imbarco Battello e Visita Casa Modigliani / Ore 20.15 ca. Cena presso Ristorante Il Rifugio con il seguente Menù : Antipasto di terra misto/ Primo a scelta tra Crespelle ai Funghi o gnocchetti salsiccia e cinghiale / Dolce della casa e bevande ( Vino e acqua)
Costi: Adulti € 26,00 – Bambini ( 5-12 anni) € 15,00 con menù bambino

Prenotazione obbligatoria
Segreteria coop Itinera – Diretto 0586 – 89.45.63 interno 5 / Mobile 348 – 73.82.094.
Da lunedì a Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

A tutti i partecipanti all’evento verrà offerto un ticket per un’ora gratuita presso il parcheggio odeon in via Verdi 59 (ingresso Misericordia).

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©