Fotografa il ladro dal balcone e lo fa arrestare

Fotografa il ladro dal balcone e lo fa arrestare dalla polizia. E’ questo quanto è accaduto ieri pomeriggio intorno alle 18,30 in via Terracini in zona via del Vigna. Un residente in quella via infatti era affacciato tranquillamente alla sua finestra quando ha visto un uomo in strada fermo, in attesa di qualcosa, davanti al condominio al civico 31 mentre armeggiava con un cellulare. Ogni tanto porta il telefono mobile all’orecchio e fa finta di telefonare. Gesti questi che destano sospetti nel cittadino-investigatore che decide di prendere il suo smartphone e fotografare il sospetto. E’ poco dopo che ogni dubbio viene fugato. L’uomo infatti attende il passaggio di due persone che escono dal portone dello stabile per entrare in azione, forzare una finestra ed entrare così furtivamente in una casa al piano terra. A quel punto l’uomo sul balcone telefona alla polizia dicendo che ha la foto del ladro sul suo cellulare, immagine che sarà utile in un secondo momento agli agenti della questura come prova per incastrare il malvivente. La polizia arriva in men che non si dica e mette in scena un vero e proprio inseguimento da film nelle strade limitrofe prima di acciuffare il ladro che è stato portato in questura. Il ladro è stato dunque identificato e arrestato. Si tratta di Negat Feratovich, croato di 43 anni domiciliato in una roulotte di un campo nomadi in provincia di Pisa con numerosi precedenti penali.
Il pm di turno, informato dell’arresto del Feratovich, ha dunque disposto l’immediata perquisizione della roulotte in cui vive. All’interno sono stati recuperati  e sequestrati numerosi strumenti da scasso come numerosi cacciaviti di precisione, 2 pinze a becco da elettricista ed anche un seghetto con lama di ferro.
La questura di Livorno rende quindi pubblici i  ringraziamenti  al cittadino-detective per il prezioso aiuto dato ed invita tutti  a collaborare con le forze dell’ordine segnalando tutte le situazioni anomale al 113, in modo da dare un prezioso aiuto per contrastare il fenomeno dei furti in appartamento.

Riproduzione riservata ©