Oggi festa della vendemmia in casa “Fortulla”

*informazione pubblicitaria. Molte le attività in programma nella giornata di domenica 27 settembre dove bambini e famiglie nella libertà della natura tra musica, cibo e buon vino potranno respirare un’atmosfera di festa

Seconda edizione della festa della vendemmia domenica 27 settembre al Casale del Mare di Castiglioncello (strada Vicinale delle Spianate). Proprio come avveniva un tempo si celebra sulle colline di Castiglioncello, nella tenuta del Casale del Mare, dove la famiglia Martini realizza appunto il vino Fortulla, la fine della raccolta dell’uva con una bella giornata di festa a cui tutti quanti sono invitati a partecipare (clicca qui per vedere il video della passata edizione).
Il Fortulla è il vino di Castiglioncello, è il vino che si realizza su di quelle colline che un tempo furono soggetto di alcune delle tele più preziose dei Macchiaioli. Il Fortulla è un vino che viene venduto in Italia ed in molte altre parti del mondo portando così ai quattro angoli del globo celebrità al territorio.

Molte le attività in programma nella giornata di domenica 27 settembre dove bambini e famiglie nella libertà della natura tra musica, cibo e buon vino potranno respirare un’atmosfera di festa e, appunto, armonia.
Importante il coinvolgimento del territorio che da subito si è dimostrato favorevole al supporto della manifestazione infatti la realizzazione di essa avviene con il contributo dall’assessorato al turismo, del Ccn – Castiglioncello, dell’associazione Giacomo Onlus e dell’associazione Initinere.

Qua di seguito il programma della giornata:

Grande pranzo e molteplici attività:

Mattina –  SENTIERI INTORNO ALLA VIGNA a cura di associazione Initinere esibizione tiro con l’arco – laboratori didattici a cura di Fattoria laboratorio Il Filo di Paglia.

Dalle ore 12.00 – Pranzo con cibo di strada e nostri vini

Pomeriggio- Giocolieri, animazione, cabaret per grandi a bambini a cura di MondoAmabile.

Mercatino country-chic con banchetti dei commercianti di Castiglioncello

Lotteria con grandi premi
Musica
Chi vorrà potrà portare il suo telo e godere del verde del prato per giocare, mangiare, bere e rilassarsi in una completa atmosfera di allegria.

*informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©