Wi-fi al via al Mercato, biblioteca Guerrazzi e piazza del Municipio. Le prossime zone, i dettagli

Si navigherà al Mercato Centrale, in piazza del Municipio e alla Biblioteca Labronica “F.D.Guerrazzi”, ma presto ( il servizio è in fase di attivazione) si potrà navigare senza fili anche in piazza Attias, in piazza Cavour, in piazza Saragat, alla Terrazza Mascagni, in piazza Grande e alla Rotonda di Ardenza

LIVORNO – Parte il WI FI a Livorno. Martedì 9 luglio alle ore 9.30 nel salone centrale del Mercato delle Vettovaglie si svolgerà la cerimonia di lancio delle nuove isole WI FI che consentiranno di navigare gratuitamente e senza limitazione d’orario.  Si navigherà al Mercato Centrale, in piazza del Municipio e alla Biblioteca Labronica “F.D.Guerrazzi”, ma presto ( il servizio è in fase di attivazione) si potrà navigare senza fili anche in piazza Attias, in piazza Cavour, in piazza Saragat, alla Terrazza Mascagni, in piazza Grande e alla Rotonda di Ardenza. Complessivamente nove aree pubbliche – che vanno ad aggiungersi a quelle già attive a Palazzo Comunale, all’Emeroteca di Via del Toro e nel salone Anagrafe – individuate dagli stessi livornesi nel corso di una indagine di gradimento fatta sulla rete civica del Comune.
Alla cerimonia di lancio delle nuove aree wireless saranno presenti il sindaco di Livorno Alessandro Cosimi, l’assessore comunale Darya Majidi ( Lavoro e semplificazione) e Fabio Bracali, account manager Tiscali che si è aggiudicata la gara per la fornitura del sistema di connessione.
Nel corso della cerimonia sarà effettuata una dimostrazione pratica dell’utilizzo del sistema che consente agli utenti la navigazione con qualunque dispositivo: personal computer portatile, laptop, netbook, palmare e telefono cellulare. Il servizio é federato alla rete Free Italia WI FI. Ciò significa che gli aderenti di tutta Italia possono navigare a Livorno gratuitamente con le loro credenziali e gli iscritti a Livorno WI FI possono altrettanto navigare nelle città federate.

Riproduzione riservata ©