Villa Morazzana, pubblicato il bando per trovare un gestore

E’ pubblicato nella Rete Civica del Comune di Livorno (sezioni Bandi) il bando relativo alla concessione per la gestione e la riqualificazione di Villa Morazzana. Previste diverse opzioni gestionali compatibili con la destinazione d’uso della struttura, aperte a soggetti imprenditoriali e non. Fino al 28 luglio 2014 il termine ultimo per la presentazione dei progetti di riqualificazione e di recupero funzionale e strutturale e di gestione dell’immobile e delle sue pertinenze.

Di seguito gli elementi fondamentali del bando
La concessione avrà la durata di 30 anni e prevede il recupero funzionale del complesso di Villa Morazzana e le sue successive modalità di gestione e dovrà tenere conto del vincolo di destinazione sociale e di destinazione d’uso: ambito dell’istruzione, servizi e attrezzature di interesse comune (servizi sociali, assistenziali, sanitari, residenze per anziani, centri culturali, musei impianti tecnologici e relativi servizi) oppure verde pubblico per parco, gioco e sport. I lavori previsti nell’offerta dovranno essere conclusi alle scadenze indicate nel crono-programma allegato alla proposta; è previsto il pagamento di un canone annuale di euro 172.339,29 corrispondente a 14.361,61 euro/mese. Per i primi 60 mesi dalla data di consegna dell’immobile e a prescindere dalla durata dell’iter progettuale, autorizzatori e di realizzazione delle opere, il canone sarà pari al 10% del canone annuo.

 Circa le modalità di partecipazione, le offerte dovranno essere presentate con un unico plico sigillato con indicazione del mittente, entro e non oltre le ore 13,00 del 28 luglio 2014 al Comune di Livorno, URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico – piano terreno, piazza del Municipio 1, cap. 57123 (orario di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 19.30). La consegna potrà essere effettuata a mano al suddetto ufficio oppure tramite raccomandata o corriere privato.
Il testo integrale del bando può essere consultato qui  I locali di Villa Morazzana potranno essere visionati, entro la data di scadenza del bando, previo appuntamento da concordare via email o telefonicamente con l’Ufficio Patrimonio del Comune di Livorno. Richieste di chiarimenti potranno essere inviate in forma scritta al responsabile del procedimento, Dott. Maurizio Lenzi, Ufficio Patrimonio – Via Marradi 118 Livorno – [email protected]<mailto:[email protected]> – email: telefono: 0586 – 82.04.42.

Riproduzione riservata ©