Tari, scade il 17 novembre l’ultima rata

L’Amministrazione comunale ed Aamps ricordano che il lunedì 17 novembre scade il termine per il versamento della terza e ultima rata della Tassa sui Rifiuti (Tari 2014). Il pagamento deve essere effettuato, presso gli uffici Postali e gli sportelli bancari, utilizzando il modello precompilato ricevuto, o con modello F24 ordinario, Sezione Imu ed altri tributi locali.
Per ulteriori chiarimenti e informazioni i cittadini e le imprese possono rivolgersi agli uffici Tares/Tari di via Marradi 118, che osservano il seguente orario di apertura al pubblico: lunedì e venerdì ore 9.00 – 13.00; martedì e giovedì ore 15.30-17.30; mercoledì: chiuso.
Oppure è possibile utilizzare il Numero Verde 800.031.266, il Fax 0586/416.416, o la posta elettronica [email protected].
Infine, sono consultabili le pagine dedicate alla Tari sul sito web: www.aamps.livorno.it.

Ravvedimento operoso – Si ricorda che il versamento oltre le date indicate può essere regolarizzato attraverso il cosiddetto “Ravvedimento operoso”, versando unitamente al tributo una sanzione pari al 0,2% del dovuto per ogni giorno di ritardo fino al quattordicesimo; se il ritardo è compreso tra il quindicesimo giorno ed il trentesimo dalla scadenza la sanzione è pari al 3% del tributo. In caso di omesso versamento verrà avviato il relativo procedimento, con l’applicazione di una sanzione pecuniaria del 30% dell’importo non versato. Le modalità di calcolo del “ravvedimento operoso” sono pubblicate nel sito www.comune.livorno.it, link a “tributi”, poi a “Tares-Tari”, infine a “Ravvedimento operoso”.

Riproduzione riservata ©