Salvate tre gatte fuggite sui tetti. Ora cercano casa
Chi fosse interessato all’adozione può contattare 0586 - 820.349-359
Tre gatte abituate a vivere in casa, fuggite sui tetti di via Mentana dall’appartamento di una persona non più in grado di occuparsene, sono state salvate grazie all’intervento dell’Associazione animalista Baffi e Code di Livorno che, collaborando con l’ufficio Diritti degli animali del Comune, ha risolto un caso che si protraeva da diversi giorni. La cattura dei tre animali, che rischiavano di morire di fame ed erano esposti a mille pericoli, del tutto inadatti alla vita randagia, non è stata affatto facile.
Alla fine, grazie anche a una rete di segnalazioni tra gli abitanti della strada, le volontarie di Baffi e Code sono riuscite nell’intento: le tre gatte sono state condotte dal veterinario per i controlli del caso. I tre felini (una gatta nera, una bianca e tigrata, una tipo siamese), di bell’aspetto ed in buona salute, sono stati accolti dall’Associazione Felix di Livorno ma sarebbero certamente ben felici di essere adottati e poter vivere in una famiglia affettuosa.
Chi fosse interessato all’adozione può contattare l’Ufficio Diritti degli Animali del Comune di Livorno: telefono 0586 – 820.349-359.
In viale Sauro soccorso uno scoiattolino investito da un’auto di fronte alla pista di pattinaggio. A prenderlo in cura ci hanno pensato i volontari dell’ambulanza veterinaria della Svs. Portato alla Lipu è stato affidato alle cure del veterinario e dei volontari.
Riproduzione riservata ©