Riaperti i sottopassi, disagi a Quercianella. Meteo

Con una nota delle 12,12 la Protezione Civile del Comune e la Polizia Municipale comunicano che hanno fatto riaprire i sottopassi di via Firenze e via Provinciale Pisana chiusi a causa della pioggia di questa mattina. La situazione si è infatti normalizzata. Non si sono registrati particolari disagi in città a parte traffico in tilt sul lungomare e in centro e allagamento in varie zone della città ma non critici e a Quercianella uno smottamento. Sono previsti altri piovaschi nell’arco della giornata. La Protezione Civile informa che non è stata diramata allerta meteo di rango superiore a quella ordinaria. (clicca qui per consultare le previsioni meteo).

Raccomandazioni alla cittadinanza:

In casi di forti piogge la Protezione Civile consiglia ai cittadini di osservare i seguenti accorgimenti:
• Evitare l’attraversamento di strade inondate e sottopassi qualora appaiano allagati in quanto la profondità e la velocità dell’acqua potrebbero essere maggiori di quanto non sembri.
• La forza della precipitazione potrebbe far uscire dalla loro sede i tappi dei tombini: fare attenzione alla circolazione anche in strade poco allagate. Prestare attenzione a percorrere le strade dove l’acqua si è ritirata perché potrebbero esserci pericoli.
• Evitare di transitare o sostare lungo gli argini dei corsi d’acqua, sopra ponti e passerelle.
• Porre delle barriere per evitare che l’acqua possa allagare locali posti sotto il livello della strada come cantine e box sotterranei.

Riproduzione riservata ©