Oltre 200 nuovi posti a pagamento. Mappa e tariffa. Pioggia di reazioni

90 posti in via Pirandello e 113 tra viale della Libertà, via Lopez e piazza Aldo Moro. Tariffa oraria di 70 centesimi, dalla seconda ora si pagherà il tempo reale di sosta

Nuovi parcheggi (a pagamento) nel quartiere Fabbricotti per un totale di oltre 200 posti. Lo stabilisce una delibera del Comune di inizio dicembre. La tariffa sarà di 70 centesimi per la prima ora, dalla seconda ora si pagherà il tempo reale di sosta. Diciamolo subito: i residenti e autorizzati non saranno soggetti al pagamento.
Il provvedimento prevede, inizialmente, la creazione di 113 nuovi posti a pagamento: 30 in viale della Libertà, 35 in piazza Aldo Moro, 18 in via Lopez (tratto viale della Libertà – via Medaglie d’oro).
Nella seconda fase, si legge nella delibera, sarà invece istituito un parcheggio a pagamento con 90 posti auto in via Pirandello. Inoltre, sono previsti nuovi parcheggi fra via San Giovanni, accanto al palazzo dei Portuali, e l’attuale parcheggio in piazza Unità di Italia (conosciuto da tutti come parcheggio dei 4 Mori). In questo caso, però, nella delibera non viene specificato il numero di nuovi “stalli”.
Tutti gli spazi per la sosta a pagamento saranno in vigore solo nei giorni feriali con orario dalle 8 alle 20 e saranno comunque utilizzabili gratuitamente dai residenti. Il provvedimento avrà immediata esecuzione.
Cosa ne pensate?

Riproduzione riservata ©