Nuova rotatoria in centro, oggi via ai lavori. Le modifiche al traffico

Partono i lavori per la realizzazione del rondò in Piazza del Municipio. Ecco le modifiche alla viabilità in vigore fino al 7 marzo

Dopo l’apertura del cantiere per la realizzazione della nuova fermata del trasporto pubblico in via della Cinta Esterna (i lavori sono iniziati a metà gennaio), parte un nuovo intervento nell’ambito del Progetto Modì (Pensiamo in Grande). E’ prevista la realizzazione di una rotatoria in piazza del Municipio all’altezza dell’intersezione con via del Porticciolo.
L’inizio dei lavori è previsto per mercoledì 29 gennaio. La conclusione, condizioni meteo permettendo, è prevista entro la prima settimana di marzo. La rotatoria servirà a regolare i flussi di traffico da e per via S. Giovanni, dove sarà ripristinato il doppio senso di circolazione, e consentirà ai mezzi pubblici di poter invertire la marcia in piazza del Municipio. L’intervento di riqualificazione prevede anche la parziale sagomatura dei marciapiedi esistenti, la fresatura dell’asfalto, la sistemazione di cordoni in muratura per la realizzazione di isole spartitraffico. L’ arredo della rotatoria centrale sarà realizzato con essenze arboree. E’ inoltre previsto l’adeguamento dell’illuminazione pubblica e, infine, la realizzazione della nuova segnaletica verticale e orizzontale.

Le modifiche alla viabilità
Per consentire l’attività del cantiere in condizioni di sicurezza, da mercoledì 29 gennaio a venerdì 7 marzo saranno in vigore le seguenti modifiche alla viabilità: divieto di sosta con rimozione forzata in un tratto dell’area di parcheggio di piazza del Municipio prospiciente l’edificio sede della Banca d’Italia; divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto di piazza del Municipio compreso tra via S. Giovanni e via Da Sangallo; restringimento di carreggiata in via S. Giovanni e in piazza del Municipio nei tratti di volta in volta interessati dai lavori.

 

Riproduzione riservata ©