Lavori in notturna sugli scali Cialdini. Le modifiche al traffico

Parte la riasfaltatura dagli Scali Novi Lena a Piazza Micheli

Parte lunedì 12 maggio l’intervento di rifacimento del manto stradale di via Cialdini, nel tratto compreso tra Piazza Giovine Italia e Piazza Micheli.
Si tratta di lavori previsti nel piano di interventi di manutenzione stradale straordinaria con abbattimento delle barriere architettoniche, concordato con la Circoscrizione 2.
L’intervento sarà eseguito in orario notturno per limitare il più possibile i disagi alla cittadinanza. La ditta incaricata sarà infatti al lavoro dalle ore 21 alle ore 6, su tratti di lunghezza tale da poter completare nell’arco della notte l’intera fase di lavorazione (fresatura, pulizia della strada e stesura del tappeto bituminoso), in modo da poter riaprire al traffico dopo le ore 6 del mattino.
I lavori dureranno 12 giorni.

Le modifiche alla viabilità
Da lunedì 12 a venerdì 23 maggio saranno in vigore le seguenti modifiche alla viabilità:
1) divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di via Cialdini nel tratto compreso tra Piazza Giovine Italia e Piazza Micheli;
2) divieto di transito nel tratto di via Cialdini compreso tra Piazza Giovine Italia e Piazza Micheli relativamente alle due corsie lato mare con direzione di marcia nord-sud, e istituzione del doppio senso di marcia nelle corsie parallele del medesimo tratto non interessate dai lavori;
3) divieto di transito nel tratto di via Cialdini compreso tra Piazza Giovine Italia e Piazza Micheli relativamente alle due corsie lato terra con direzione di marcia sud-nord, e istituzione del doppio senso di marcia nelle corsie parallele del medesimo tratto non interessate dai lavori.
Le corsie provvisorie di marcia saranno adeguatamente delimitate mediante delineatori flessibili muniti di rifrangenti.
Sarà garantito il transito pedonale in condizioni di sicurezza.

Riproduzione riservata ©