A 150 km/h in Variante. Autovelox, le nuove date

Martedì 19 in via Firenze, all’altezza della Pam, domenica 24 agosto sulla Variante in entrambi i sensi di marcia

Tornano anche questa settimana i controlli con il sistema autovelox effettuati dalla Polizia Municipale sulle principali arterie del traffico cittadino. Le date dei controlli e l’ubicazione delle postazioni per il rilevamento vengono portate a conoscenza della cittadinanza al fine di prevenire l’eccesso di velocità. Martedì 19 agosto gli autovelox saranno in funzione dalle ore 8 alle ore 14 in via Firenze, all’altezza della Pam, dove sono stati ripetutamente segnalati casi di eccesso di velocità.
Domenica 24 agosto, dalle ore 14 alle ore 20, i controlli (concordati con la Polizia Stradale) saranno invece effettuati sulla Variante Aurelia, all’altezza dei distributori di carburante Q8 (in entrambi i sensi di marcia). Le apparecchiature mobili saranno adeguatamente presegnalate secondo le norme del Codice della Strada.

Le multe fra lunedì 11 e giovedì 14 – La Polizia Municipale, con l’occasione, rende disponibili i dati delle infrazioni rilevate la scorsa settimana con l’autovelox lungo il viale Carducci e sulla Variante. Lunedì 11 agosto in viale Carducci 13 sanzioni per eccesso di velocità nell’intervallo compreso tra i 10 e i 40 km/h al di sopra del limite (50 km/h). Giovedì 14 lungo la Variante sono state invece effettuate 39 sanzioni: 38 per velocità comprese nell’intervallo tra i 10 e i 40 km/h al di sopra del limite (90 km/h). In un caso, si è provveduto al ritiro della patente perché il conducente andava a 150 km/h (superando quindi il limite di oltre 40 km/h).

Riproduzione riservata ©