Dopo Mujica ecco l’ambasciatore dei Paesi Bassi

E’ stato ricevuto dal vicesindaco Stella Sorgente e dall’assessore alle relazioni internazionali Giovanni Gordiani

Il vicesindaco Stella Sorgente, l’assessore alle relazioni internazionali Giovanni Gordiani e il direttore generale del Comune Sandra Maltinti, hanno ricevuto a palazzo comunale l’ambasciatore dei Paesi Bassi Michiel den Hond (leggi qui della cerimonia per Mujica).
L’ambasciatore in visita ufficiale a Livorno – a seguito della manifestazione Olandiamo in Toscana che la stessa Ambasciata ha organizzato a livello regionale per avviare una serie di rapporti con le città – si è a lungo intrattenuto in un proficuo scambio di informazioni sia di natura economica che culturale.
“Livorno – ha detto – come Firenze e Prato rappresenta una “città chiave” con cui avviare rapporti economici”. Da qui la necessità di conoscerne l’assetto economico attuale e i futuri sviluppi, specie quelli portuali. Sia da parte del vicesindaco Sorgente che dell’assessore Gordiani è stata espressa la massima disponibilità a potenziare la cooperazione tra la città ed i Paesi Bassi, in particolare per uno scambio di “good experience e best practices” in ambito ambientale in cui l’Olanda davvero eccelle.

Riproduzione riservata ©