Ctt Nord, la Procura ferma sei scuolabus

Servizio scolastico non garantito a Livorno e Collesalvetti. Le famiglie interessate contattate via telefono e e-mail

Nel tardo pomeriggio di martedì 12 maggio su disposizione della Procura della Repubblica di Livorno è stato disposto il sequestro probatorio ai sensi dell’art. 254 c.p.p. di ulteriori quattro scuolabus, che si aggiungono ai due già oggetto del medesimo provvedimento notificato il 5 maggio scorso.

L’operazione è stata svolta nell’ambito di un procedimento penale che, per le notizie in nostro possesso, non  riguarda Ctt Nord.

Della situazione è stata data ufficiale comunicazione alle istituzioni coinvolte (Prefettura di Livorno, Provincia di Livorno, Comune di Livorno e Comune di Collesalvetti), poiché domani impedirà parzialmente la regolarità del servizio, ovviamente con ricadute al momento limitate agli utenti dei servizi scuolabus dedicati.

“A questo fine – rende noto l’azienda Ctt Nord in una nota stampa –  ci stiamo attivando (e continueremo ad attivarci) per avvisare le famiglie interessate del Comune di Livorno di cui siamo provvisti di recapito via telefono e e-mail, nonché i referenti del servizio istruzione dell’Amministrazione Comunale di Collesalvetti. Parallelamente – concludono dall’azienda dei trasporti locali-  ci siamo immediatamente attivati per ricercare soluzioni a garanzia del servizio sia con l’Autorità Giudiziaria che mediante temporaneo sub affidamento ad altri vettori qualificati, per i quali era già stata inoltrata richiesta alla Provincia di Livorno, allo scopo di ridurre al minimo possibile i disagi. Ci riserviamo di procedere ad ulteriori aggiornamenti”.

Riproduzione riservata ©