Comune a caccia di tre esperti del paesaggio

Faranno parte della commissione comunale a difesa e tutela del paesaggio: gettone di 28,36 euro per ogni seduta, rimarranno in carica per tre anni e potranno essere nominati una sola volta

Mediagallery

Caccia aperta a tre esperti per la nomina della Commissione comunale per il paesaggio. E’ stato approvato infatti, con determina n. 4389 del 23/06/2016, il bando per la nomina della Commissione comunale per il paesaggio, l’organo collegiale tecnico consultivo in materia paesaggistica che ha il compito di valutare la qualità paesaggistica e ambientale delle opere e il loro l’impatto ambientale.
Potranno essere nominati in qualità di esperti in materia paesaggistica professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche; professionisti con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo-forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie; e infine, dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.
I membri della Commissione, ai quali verrà corrisposto un gettone pari a euro 28,36 per ogni seduta (non sono ammessi rimborsi e spese di viaggio), rimarranno in carica per tre anni e potranno essere nominati una sola volta. Il termine di scadenza, fissato inizialmente al 10 luglio, è stato prorogato a lunedì 20 luglio 2015 (farà fede il timbro dell’Ufficio protocollo comunale). Entro tale data gli interessati potranno indirizzare la domanda al Dirigente del Settore sviluppo del territorio e SUAP del Comune di Livorno, oppure, all’indirizzo di posta certificata: [email protected] Il bando con tutte le informazioni dettagliate e il modulo di domanda sono scaricabili on line dalla Rete Civica www.comune.livorno.it > concorsi e selezioni > selezioni > selezioni per incarichi.
Per eventuali contatti o chiarimenti è possibile rivolgersi a:
Settore Sviluppo del Territorio e SUAP, Segretario Commissione del Paesaggio, sig. Vincenzo Pierro, tel. 0586/820543, [email protected]<mailto:[email protected]> , Dirigente, arch. Simone Pedonese, tel. 0586/820335, [email protected]<mailto:[email protected]

Riproduzione riservata ©