Bagni d’inverno. Acquaviva, cancelli aperti

Cambio di turno nell’apertura straordinaria al pubblico degli stabilimenti balneari livornesi in periodo invernale. Da domenica 25 gennaio saranno i Bagni Acquaviva ad aprire gratuitamente i cancelli alla città prendendo il posto dei Bagni Tirreno che hanno inaugurato l’edizione 2015 dell’iniziativa “Sui Bagni d’Inverno”.
I Bagni Acquaviva rimarranno aperti  fino al 7 febbraio, per quindici giorni,  in orario 10-16, e metteranno la bella struttura balneare a disposizione della cittadinanza, confidando magari in qualche bella giornata di sole. Durante l’apertura straordinaria non saranno attivi i servizi di assistenza bagnanti e salvamento che devono essere obbligatoriamente resi nella stagione balneare, ma solo un servizio di sorveglianza generale dello stabilimento. L’eventuale apertura di bar e ristorante rimarrà a totale discrezione del gestore. Un’ordinanza specifica regolamenta l’accesso con i divieti a cui i cittadini dovranno sottostare.

L’iniziativa “ Sui Bagni d’Inverno”, giunta quest’anno alla quarta edizione, è promossa dal Comune di Livorno in accordo con il Sindacato Italiani Balneari Confcommercio.

 

Riproduzione riservata ©