Apre la rotatoria in via delle Sorgenti

Mediagallery

Sono terminati i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria in via delle Sorgenti (all’intersezione tra viale Ugo Foscolo, via Giuseppe Orosi e via Giulio Perini), finalizzata a convogliare il traffico in direzione del sottopasso ferroviario che sostituirà l’attuale passaggio a livello, in base a quanto prevede il progetto di Ferrovie dello Stato e Comune di Livorno, in fase di realizzazione (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere la planimetria).

Dopo gli ultimi ritocchi alla segnaletica, la rotatoria sarà aperta alla circolazione nella mattinata di venerdì 10 aprile. Tornerà quindi ad essere transitabile il tratto di via delle Sorgenti tra via Foscolo e via Orosi, che era stato chiuso al traffico dai primi di gennaio per consentire i lavori del cantiere.

Lungo la circonferenza della rotatoria rimarrà ovviamente chiuso l’accesso al sottopasso ferroviario, fino al momento in cui l’opera verrà completata.

Da venerdì la rotatoria sarà comunque immediatamente percorribile in entrambi i sensi di marcia, consentendo da via delle Sorgenti di raggiungere direttamente via Orosi, oppure di tornare indietro per effettuare l’inversione del senso di marcia o l’immissione in via Perini.

Sempre per quanto riguarda via delle Sorgenti, si ricorda che nella parte aldilà della ferrovia (lato est) fino a venerdì 17 aprile rimarrà interamente chiuso al traffico il tratto tra l’intersezione con via della Livornina (ponte rio Cigna) e l’intersezione con via Palamidessi, per consentire il ripristino del corrispondente tratto di fognatura bianca.

Riproduzione riservata ©