Anche Cosimi in udienza dal Papa

I sindaci dei capoluogo di provincia e l’Ufficio di Presidenza della Associazione dei Comuni Italiani (Anci) saranno ricevuti domani in udienza da Papa Francesco, in Vaticano.
Tra i primi cittadini presenti anche il nostro rappresentante Alessandro Cosimi. Nel corso dell’udienza Piero Fassino, Sindaco di Torino e Presidente della Associazione, svolgerà un intervento di saluto al Santo Padre, a cui seguirà il discorso di Papa Francesco e la benedizione.
Nel ricordare come ogni Papa abbia dato sempre attenzione verso la azione dei Sindaci, incontrandoli in udienza privata, Fassino sottolinea che in questo caso “l’evento cade in un momento particolare per la storia del nostro Paese e quindi anche per i territori. La crisi economica, le nuove povertà, ed i fenomeni migratori hanno ricadute evidenti su quella rete fondamentale di accoglienza ed integrazione rappresentata dai Comuni. E proprio a questi stessi temi Papa Francesco ha dedicato sempre maggiore attenzione. Una ragione in più per dare all’Udienza di domani una valenza particolare, testimonianza di attenzione e di vicinanza ai problemi dei cittadini, delle comunità locali, delle città e dei Sindaci che sono quotidianamente in contatto con i bisogni dei loro territori’”.

Riproduzione riservata ©