Trenta posti (retribuiti) nel servizio civile

E’ pubblicato dal 16 marzo, il Bando regionale di ammissione al Servizio civile volontario, anno 2015.
Per il Comune di Livorno sono stati accolti e finanziati 3 progetti per un totale di 30 posti: “Per Mano”, n. 4 posti nel settore dell’assistenza ai bambini con disabilità; “Il cielo è di tutti gli occhi”, n. 20 posti nel settore educativo e centri di aggregazione e “La biblioteca e l’archivio storico 2.0; le risorse culturali nella biblioteca digitale, l’educazione all’immagine e la valorizzazione del patrimonio documentario dell’archivio storico”, n. 6 posti nel settore patrimonio artistico e culturale.
Le domande per l’ammissione al servizio civile dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14 del 16/4/2015.
Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso, che abbiano compiuto il diciottesimo anno e non superato il ventottesimo anno di età alla data di scadenza del bando, oltre ad una serie di requisiti consultabili nel bando pubblicato anche sulla Rete Civica del Comune di Livorno www.comune.livorno.it  oppure sul sito www.serviziocivile.gov.it oppure http://www.regione.toscana.it/enti-e-associazioni/sociale-e-sport/servizio-civile.
La durata del servizio è di 12 mesi, con orario settimanale non inferiore alle 30 ore articolato sulla base del progetto.
Ai volontari in servizio civile spetta un trattamento economico di € 433,80 mensili.
La domanda, redatta su un modello prestampato in distribuzione all’Ufficio Giovani e Servizio civile volontario di via Pollastrini 5 (3° piano, stanza 303, tel. 0586 820283- 820071), oppure all’ ufficio Informazioni (piano terra palazzo comunale), oppure scaricabile sulla rete civica del comune, sul sito nazionale e su quello della regione toscana del servizio civile (vedi sopra), può essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1. Con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2. A mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo: Comune di Livorno – Ufficio servizio civile volontario, via Pollastrini 5 (sulla busta deve essere riportata la dizione “domanda servizio civile volontario”);
3. consegnata a mano allo stesso indirizzo nei giorni di ricevimento del pubblico: lunedì e venerdì dalle ore 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle ore 15.30 alle 17.30. Attenzione: le domande inviate per posta devono pervenire entro e non oltre le ore 14 del 16/4/2015 all’ente proponente il progetto; se pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione in quanto non si rileva il timbro postale.

Riproduzione riservata ©