Easyclass, quando compiti e lezione si fanno online. I dettagli

Quello che i docenti su Easyclass fanno molto bene è combinare il migliore modo pedagogigo in classe, testato e vero, con le nuove tecnologie e applicazioni digitali

* articolo redazionale

Blending learning si rende conto che oggi viviamo in un’era digitale e i modi in cui lavoriamo, socializziamo e impariamo stanno cambiando. La gente è ormai abituata a ricevere un flusso continuo di informazioni in formato digitale ad alta velocità e ad incorporarlo nel lavoro quotidiano e nella vita sociale, quindi perché questa classe dovrebbe essere differente? E’ meglio prendere in considerazione il blended learning come un elemento aggiuntivo alla classe che sostiene pratiche didattiche esistenti. Esso combina molti dei migliori elementi di insegnamento faccia a faccia (l’apprendimento personalizzato, l’interazione sociale e il contatto diretto con il linguaggio) permettendo una maggiore varietà e flessibilità rispetto ad una classe tradizionale, rispondendo alle esigenze dello studente moderno. Utilizzare un approccio blended learning significa che i docenti possono accedere a contenuti online direttamente nelle loro classi ed integrarli in modo da creare una parte coerente della lezione o del programma, invece di esistere separatamente da ciò che insegnano.
Easyclass è uno strumento molto utile per il blended learning, perché può essere utilizzato come quadro di riferimento per materiali e risorse educative, sia che siano accessibili in classe che al di fuori della classe. Easyclass è un sito web gratuito simile a Facebook, dove gli studenti possono fare questionari on-line, sottoporre compiti assegnati o partecipare a discussioni online al di fuori della classe tradizionale.
Nelle discussioni Easyclass, gli studenti riflettono, fanno domande, ponderano le possibilità e supportano coetanei con risorse aggiuntive. Come gli studenti creano il loro proprio modo di intendere il contenuto, i messaggi sono aree di riflessione per fornire feedback significativi e discussioni intriganti. Quello che i docenti su Easyclass fanno molto bene è combinare il migliore modo pedagogigo in classe, testato e vero, con le nuove tecnologie e applicazioni digitali che appaiono online. Questo per assicurare che i mondi online e offline si unificano in modo da creare le migliori esperienze di apprendimento personalizzate per gli studenti. Tutti gli studenti devono ora dimostrare capacità e conoscenze tecnologiche e di apprendimento in linea con il 21esimo secolo che li preparerà per il successo nella scuola, nell’istruzione post-secondaria, nel lavoro e nella vita in una società globale. Easyclass è stato estremamente utile nel promuovere la cittadinanza digitale per gli studenti, e la consapevolezza di una opportuna ma entusiasmante partecipazione on-line.

Per ulteriori dettagli visitate  www.easyclass.com.

Riproduzione riservata ©