Oggi visite gratuite alla Biblioteca Labronica

informazione pubblicitaria. INFO 0586 - 89.45.63. L’incontro avrà la durata di un’ora circa, a partire dalle 16.00. Il ritrovo è all’interno del parco, davanti al portone centrale dell’edificio

L’8 novembre la sede centrale della Biblioteca Labronica F. D. Guerrazzi, in collaborazione con la Coop. Itinera, aprirà le sue porte in concomitanza con l’apertura dei negozi del centro. Un operatore esperto farà da guida accompagnando i visitatori in un percorso storico, gratuito, sulla nascita della biblioteca a Livorno, sul suo posseduto antico e moderno e sul suo funzionamento oggi. La Biblioteca Labronica, inserita all’interno del parco di Villa Fabbricotti, ha infatti un’interessante storia da raccontare.
L’incontro avrà la durata di un’ora circa, a partire dalle 16.00. Il ritrovo è all’interno del parco, davanti al portone centrale dell’edificio. Alla fine della guida sarà possibile ritirare la tessera con la quale potere accedere al servizio di prestito libri secondo le procedure che saranno spiegate nell’occasione. Inoltre, negli ampi spazi di Villa Fabbricotti  sarà possibile visitare la mostra inaugurata mercoledì 4 novembre dedicata alla Grande Guerra. La mostra iconografica, di memorie e cimeli (in esposizione una ricca collezione di foto, libri, medaglie, decorazioni, oggetti vari del Fondo Borsi e di collezioni private) è promossa e organizzata  dall’Associazione culturale “G.Borsi” in collaborazione e compartecipazione con il Comune di Livorno  in occasione del Centenario della morte in combattimento del nostro concittadino e poeta Giosué Borsi ( 10 novembre 1915). La mostra sarà inaugurata mercoledì 4 novembre alle ore 16 alla presenza del presidente dell’associazione culturale “G.Borsi” Nicoletta Borgioli e è visitabile (ingresso gratuito) nell’orario di apertura della Biblioteca (da lunedì al venerdì 8.30-19.30; il sabato dalle 8.30 alle 13).

INFO – Biblioteca Labronica 0586 – 26.45.11 ( orario 8.30 – 19.30 – sabato solo la mattina).  Coop Itinera 0586 – 89.45.63 (orario 8.30 – 18.30)

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©