Domenica con Itinera “giocando si impara”

Informazione pubblicitaria. INFO: 0586 - 26.67.11 o [email protected]. Appuntamento al museo di via Roma domenica 24, alle 16, per scoprire il ciclo che porta il chicco di grano ad essere trasformato in pasta e pane

“Da un seme piccolo piccolo si ottiene un alimento prezioso…”. Domenica 24 gennaio al museo di storia naturale alle 16 ci sarà un incontro dedicato ai più piccoli per scoprire in modo divertente e pratico l’intero ciclo che porta il chicco di grano ad essere trasformato in pane e pasta. Ascoltando la divertente favola del grano i partecipanti potranno scoprire tante curiosità osservando i chicchi, le pianticelle e le spighe di grano anche al microscopio, potranno mettersi all’opera macinando la farina con i molinetti ed infine potranno impastare i propri piccoli panini della forma che più preferiscono. Destinatari: bambini 4-5 anni accompagnati da un adulto, prenotazione obbligatoria: (ogni laboratorio prevede la presenza di massimo 30 bambini).
Per le prenotazioni entro sabato mattina contattare il museo 0586 – 26.67.11 altrimenti inviare una mail a: [email protected] o [email protected] inserendo nominativo del bambino, età e riferimento telefonico.Le prenotazioni dovranno avvenire entro sabato pomeriggio. Durata: 1 h e mezzo circa. Costo: 8 euro a bambino sconto soci Coop 6 euro. E’ necessario presentarsi un quarto d’ora prima l’inizio dell’attività.

informazione pubblicitaria 

Riproduzione riservata ©