Via Ricasoli, anche Max and Co abbassa la saracinesca

Il negozio chiuderà i battenti il 14 dicembre, ultimo giorno di lavoro previsto. A casa tre dipendenti

di gniccolini

La crisi non risparmia veramente nessuno. A distanza di pochissimi giorni dalla notizia della chiusura di Mandarina Duck e Athletes World, in via Ricasoli a pochissimi metri un’altra vetrina si spegnerà alle porte del Natale.
Si tratta di Max and Co che abbasserà la saracinesca il 14 dicembre, fra poco meno di un mese. Il negozio di abbigliamento da donna, nato nella via dello shopping cittadino agli inizi degli anni ’90, è stato messo in ginocchio dalla dilagante crisi.  “La lettera di licenziamento è arrivata venerdì scorso – dice una delle commesse – il giorno prima abbiamo ricevuto una telefonata dall’azienda con la quale ci spiegavano che avremmo ricevuto visite. Il giorno dopo uno dei dirigenti si è presentato con la lettera che decretava la fine del nostro rapporto di lavoro”.
Sono tre le commesse che andranno a casa dal 15 dicembre. Un Natale, dunque, amaro quello che si prospetta: “Non ci hanno parlato neanche dell’ipotesi di andare a lavorare in un altro loro negozio – continua una delle dipendenti – quindi ci spetterà la disoccupazione e poi chissà quale futuro”. Nessuna ricollocazione, dunque, né a Lucca né a Viareggio (i due Max and Co più vicini alla nostra città). Destino segnato anche per il punto vendita di Pontedera, anche quello verso la chiusura.
Per il momento, invece, nessuna notizia su quanto potrà sorgere sulle ceneri di Max and Co in via Ricasoli.

Riproduzione riservata ©