Ctt Nord. via alla Settimana Europea della Mobilità. Promozioni con Coin e Acquario

Tra i partner dell'iniziativa anche Unicoop Tirreno protagonista con un'importante iniziativa sociale

Dal 16 al 22 settembre si svolgerà la Settimana Europea della Mobilità che è una campagna annuale di comunicazione sulla mobilità sostenibile promossa dalle Direzioni Generali Ambiente e Trasporti della Commissione Europea. L’obiettivo della campagna è quello di incoraggiare le Autorità locali europee ad introdurre misure di trasporto sostenibile e ad invitare i cittadini ad utilizzare i mezzi alternativi all’auto.
La campagna rappresenta un’opportunità per le città per dimostrare l’importanza della mobilità urbana sostenibile ed è un’occasione unica per gli enti locali per testare le politiche di trasporto e presentarle ai cittadini.
Nel corso della Settimana Europea alcune tra le più importanti realtà presenti sul territorio cittadino, sosterranno e si faranno promotori dell’iniziativa

COIN di Livorno, Piazza Attias, nel periodo in questione, distribuirà in omaggio ai propri clienti un biglietto del bus con validità pari a minimo 75 minuti a chi farà acquisti superiori a 50 euro.

Si ricorda che CTT con COIN, fra l’altro. ha stipulato, già da alcuni mesi, un accordo che prevede la sottoscrizione gratuita, anziché al costo normale di €5, di Coincard Easy e University Card for Students e consegna del Welcome Gift che eroga uno sconto del 10% su uno scontrino minimo di 50€ (è esclusa la profumeria) + adesione alla promozione “My Best Friend” che consente di avere sconti del 20/30% sull’assortimento Coin nel periodo stabilito.

Unicoop Tirreno ha acquistato 400 biglietti del bus che darà in omaggio al Consultorio Anziani dell’Ospedale di Livorno. Unicoop Tirreno, tra l’altro, è già partner importante di CTT in qualità di sponsor del progetto Amico bus, che ha lo scopo di sensibilizzare i bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado all’utilizzo del mezzo pubblico;

Acquario di Livorno che concederà uno sconto di 2 euro sul biglietto d’ingresso Adulto / Ragazzo a tutti coloro che presenteranno il biglietto del bus timbrato o l’abbonamento. Si ricorda che CTT ha già in essere una convenzione dove durante l’anno gli abbonati al bus possono sempre entrare a prezzo ridotto presso la struttura;

Mercato Centrale di Livorno: alcune attività interne alla struttura diventeranno punti di vendita di biglietti del bus per un servizio che intendono offrire permanentemente all’utenza.

Inoltre il WWF Livorno e la Coop. Biodiversi organizzano per domenica 20 settembre, in collaborazione con CTT Nord, una giornata sulle colline livornesi una camminata dal titolo “Una Terra di lupi banditi e partigiani senza auto” con partenza in treno dalla Stazione di Livorno, arrivo a Quercianella, inizio della camminata e successivo arrivo a Montenero con discesa in funicolare ed autobus gratuiti (referenti Dario Canaccini 3333970361 – Diego Guerri [email protected]).

 

Riproduzione riservata ©